Pane di Velletri e nutella: un accoppiamento perfetto

Altre Notizie

Che Pane & Nutella sia un abbinamento che abbia fatto innamorare grandi e piccini è sotto gli occhi di tutti. La morbidezza e la croccantezza del pane che si va ad incontrare con questa crema alla nocciola – al cui solo pensiero viene l’acquolina in bocca – è sicuramente il mix perfetto più amato nel mondo.

Ed ora direte: “Cosa c’entra Velletri con questo famoso accoppiamento?”. Velletri c’entra sempre, infatti ha una qualità di pane che fa invidia a tanti ed è per questo motivo che propria la Ferrero, azienda mondiale nonché unica produttrice di Nutella, ha scelto il pane di Velletri per fare compagnia alla più celebre crema alle nocciole.  Grazie al grande lavoro svolto dall’Associazione Pane di Velletri, guidata da Alessandro Passeri, il nostro amato pane ora è finalmente sotto gli occhi di tutti.

Il Pane di Velletri, con tanto di bollino con il marchio DE.CO. (Denominazione Comunale d’Origine) è già da qualche giorno sul sito ufficiale della Nutella e viene presentato come un pane rustico e croccante, dalla crosta imbrunita e impreziosita dall’infarinatura, mentre la mollica filante è cosparsa da un reticolo omogeneo di alveoli di media.  Un grande motivo d’orgoglio per tutta la città e per i cittadini stessi a conferma di come, una delle città più grandi dei Castelli, sia sempre protagonista su cibo, cultura e tanto altro.