Il consigliere comunale pentastellato Paolo Trenta, dopo una lunga militanza nel Movimento 5 Stelle, ha presentato ufficialmente la propria candidatura alle Parlamentarie in vista delle prossime elezioni politiche anticipate del 25 settembre. A darne notizia, con una dichiarazione affidata ai suoi social, lo stesso consigliere, che ha ricevuto poi l'in bocca al lupo di colleghi e cittadini.
ANNI DI ESPERIENZA
"Era il 2008 quando approcciai per la prima volta alla politica nella lista degli amici di Beppe Grillo, giovani pionieri, forse pazzi visionari che pensavano di cambiare il mondo. Sono passati oltre 10 anni e gli ultimi 9 in consiglio comunale cercando di dare sempre un apporto costruttivo, anche se in minoranza, per il bene della mia città. Con tutti i suoi difetti ed errori di gioventù ed inesperienza politica, il Movimento 5 Stelle ha il merito di aver cambiato la politica, ha introdotto parole come economia circolare, green economy, giustizia sociale.
IL PROGRAMMA
"E’ stato il primo movimento politico", ha proseguito Trenta, "a parlare di liste pulite, di lotta alla corruzione e si è impegnato in battaglie sociali per la dignità del lavoro e la lotta al precariato introducendo il reddito di cittadinanza. Aziende, commercio, ricerca, tutela dell’ambiente, diritti sociali … non sono parole in antitesi tra loro ma elementi di una comunità che la politica quella “alta” cerca di tenere ben distanti. Noi siamo invece certi che tutti gli strati della società debbano tornare a muoversi insieme per restituire ai tutti i cittadini l’opportunità di lavorare nel loro paese. Negli anni addietro ho scelto per ben 3 volte la candidatura alle amministrative perché ritengo che si debba costruire a partire dai territori. 𝘖𝘨𝘨𝘪 𝘦̀ 𝘪𝘭 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘮𝘦𝘵𝘵𝘦𝘳𝘦 𝘢 𝘥𝘪𝘴𝘱𝘰𝘴𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘭𝘢 𝘮𝘪𝘢 𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘪𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘤𝘢𝘯𝘥𝘪𝘥𝘢𝘯𝘥𝘰𝘮𝘪 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘭𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘳𝘪𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘔𝘰𝘷𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 5 𝘚𝘵𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘚𝘦𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘙𝘦𝘱𝘶𝘣𝘣𝘭𝘪𝘤𝘢", ha concluso.