Dopo due vittorie di fila, arrivate rispettivamente con il Velletri ed il Genzano, l’Olimpya pareggia in casa con uno spettacolare 4 pari a conferma di come sia equilibrato questo nuovo campionato di Serie D. La squadra di Mister Nanni è riuscita a riagguantare per ben 4 volte il risultato, mostrando finalmente ottimo trame di gioco e diversi schemi provati in queste settimane di allenamento. La gara è stata diretta dal Sig. Francesco Mineo della sezione di Roma 2.
PRIMA FRAZIONE
La prima frazione di gioco è stata molto equilibrata a ritmi subito molto elevati, la compagine di casa, sotto una pioggia battente, ha subito preso in mano il pallino del gioco mettendo e non poco in difficoltà l’estremo difensore del Cecchina. D’altro canto, invece, la squadra ospite si è limitata a fare una fase difensiva ben serrata che ha permesso, in più di un’occasione, di limitare gli attacchi dei nero verdi. La prima emozione dei primi 30 minuti arriva con il gol del Cecchina, che grazie ad un’azione ben organizzata batte l’estremo difensore di casa è mette il risultato sullo 0-1. La squadra di Mister Nanni però non si intimorisce e dopo pochissimi istanti di gioco, arriva subito al gol del pareggio con Andreoli che è velocissimo a girarsi in area di rigore ed a mettere il pallone sotto l’incrocio dei pali. Quando tutto sembrava in perfetto equilibrio, arriva una doccia fredda per la squadra di casa, infatti il Cecchina con un’azione di grandissima tecnica riesce a riportarsi in vantaggio proprio all’ultimo minuto di gioco.
SECONDO TEMPO
La seconda frazione di gioco è ancora più emozionante della prima, l’Olimpya è rientrata con un piglio diverso, mostrando pazienza e pochissima frenesia che in men che non si dica, ha portato al pareggio ancora una volta con Andreoli, arrivato alla seconda sua doppietta stagionale. Il supporto dei tifosi presenti e la carica della panchina hanno dato alla squadra di casa una forza in più, ma ciò nonostante è ancora il Cecchina a trovare il vantaggio, complice anche una piccola disattenzione di Leoni. Dopo pochi minuti, è Manciocchi a rimettere tutto in perfetto equilibrio con un gol di pregevole fattura. Gli ultimi minuti, anch’essi, hanno riservato non poche emozioni e gol. La squadra di casa ha provato più di una volta ha segnare il quarto gol, ma è ancora il Cecchina a trovare la via del gol riuscendo ancora una volta a colpire la difesa nero verde, ma quando tutto sembrava ormai perso è Montagna ha riagguantare il pareggio ed a far concludere la partita sul punteggio di 4-4.
DICHIARAZIONI POST GARA
La partita ha sicuramente dimostrato la forza delle due squadre, che sicuramente possono ambire ai posti alti della classifica. A fine partita, Clementi, ha espresso un suo parere dicendo: “È stata una bellissima partita contro una squadra ben attrezzata. La nostra prestazione è stata sicuramente la più bella della stagione che ci ha portato a sfoderare un ottimo giro palla ed a produrre molteplici azioni da gol, purtroppo la fortuna non ci ha assistito in diversi episodi e sicuramente avremmo meritato di più. Siamo un buon gruppo e se continueremo con queste costanza ci toglieremo molte soddisfazioni, dobbiamo lavorare sodo e cercare di seguire il mister il più possibile. Forza Olimpya”