Come sempre - prima della pausa estiva - parte la macchina organizzativa del Velletri Wine Festival “Nicola Ferri” l’importante rassegna artistica giunta quest’anno alla sua X edizione. La manifestazione si svolgerà dal 24 Settembre al 2 Ottobre 2022 al Polo Espositivo Juana Romani ed è curata dal Circolo Artistico La Pallade Veliterna con la Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola e Galleria Vittoria.
Quest’anno è dedicata a Vittorio Gassman nel centenario della nascita e al ricordo dell’Assessora Romina Trenta che tanto a collaborato alla buona riuscita delle edizioni precedenti non facendo mai mancare la sua presenza finché le sue condizioni di salute lo hanno permesso.
BANDO DI CONCORSO
Ecco il bando di concorso:
X VELLETRI WINE FESTIVAL “NICOLA FERRI”
dal 24 Settembre al 2 Ottobre 2022
dedicato a Vittorio Gassman nel centenario della nascita e al ricordo di Romina Trenta
Art. 1
Il Comune di Velletri assessorato alla valorizzazione dei prodotti locali e il Circolo Artistico La Pallade Veliterna bandiscono per l’anno 2022 la tradizionale collettiva di pittura – scultura – grafica e fotografia per l’assegnazione del Premio Nazionale Pallade Veliterna Targa Giglio Petriacci e del Premio di Pittura La Scaletta Targa Gustavo Gualtieri. La manifestazione si terrà dal 24 Settembre al 2 Ottobre 2022 presso il Polo Espositivo Juana Romani in Via Luigi Novelli 3 a Velletri. Posso partecipare opere di pittura scultura – grafica fotografia.
Art. 2
Come tradizione una settimana prima della manifestazione ogni artista partecipante sarà abbinato ad un vino della collezione del Museo Menotti Garibaldi.
Art. 3
Sarà una commissione nominata dal presidente del Circolo Artistico La Pallade Veliterna ad assegnare con giudizio insindacabile ed inappellabile i premi che sono così suddivisi
PREMIO NAZIONALE PALLADE VELITERNA targa Giglio Petriacci
PREMIO DI PITTURA LA SCALETTA targa Gustavo Gualtieri
TARGA VIA FURIO
PREMIO MADONNA DELLE GRAZIE
PREMIO WALTER PANTONI
PREMIO MENOTTI GARIBALDI
PREMIO VIA BANDINA
PREMIO CANTINA SPERIMENTALE
PREMIO EUGENIO E GIOVANNI CASENTINI
Art. 5
La commissione nel giudicare le opere in concorso dovrà tenere conto dell’abbinamento con le etichette valutando le stesse dal punto di vista grafico alle ritenute meritevoli sarà assegnato.
PREMIO NAZIONALE PALLADE VELITERNA targa Nicola Ferri
PREMIO LA SCALETTA targa Nicola Ferri
PREMIO AUGUSTUS bianco
PREMIO AUGUSTUS rosso
TARGA BRUNO MURANO
Qualora la presidenza ravviserà tentativi di condizionamento della giuria da parte di artisti o familiari degli stessi non assegnerà il premio.
Art. 6
La partecipazione al premio per ogni artista comporta il pagamento di un contributo spese di euro 10 a quadro che intende mettere in concorso e l’accettazione del presente regolamento entro il 15 Settembre 2022 attraverso una mail a decarcievelletri@gmail.com.
Art. 7
Il tema della manifestazione è rigorosamente libero. Le opere devono pervenire entro e non oltre il 20 settembre 2022.
Art.8
La partecipazione al premio è subordinata alla piena accettazione del presente regolamento.
Art. 9
I premi Luigi Magni e Lucia Mirisola saranno assegnati in altra data da stabilire in base all’avanzamento dei lavori di restauro dei locali della stazione ferroviaria che andranno ad ospitare la fondazione Magni Mirisola.
“Vivi Velletri” è la prima rassegna estiva di teatro e musica promossa dalla Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri. Sotto la direzione artistica di Giacomo Zito e con il patrocinio del Comune, si svolgerà a cavallo tra mercoledì 13 luglio e mercoledì 3 agosto nel suggestivo Chiostro della Casa delle Culture e […]
Seminario "Storia della Fisica e nascita del Metodo Scientifico - dalle origini ai giorni nostri"sabato 19 Febbraio, 2022, ore 16:00, Palazzo Comunale di Velletri, Sala Tersicore. Il Seminario è il secondo della serie "Le vie della Scienza", edizione 2022, come da Programma generale. UN RELATORE D'ECCEZIONE Il Seminario sarà tenuto da Lucio Allegretti – fisico e studioso del mondo […]
Una festa popolare gratuita, aperta a tutti coloro che desiderano produrvisi, ed a tutti i generi musicali, avvenimento simbolo dell'unione culturale tra i Paesi ed i popoli. L'edizione 2022 della Festa della musica, con il tema del “Recovery Sound Green Music Economy” si caratterizza con l'obiettivo della ripartenza del settore Musicale attraverso una particolare attenzione […]
Una splendida serata all’Auditorium della Casa delle Culture e della Musica, per l’evento “Un fantastico duo”, organizzato dall’Associazione Culturale Colle Ionci in collaborazione con Fondarc. UNA FOLTA PLATEA Presenti in sala i genitori di Andrea Ceraso - maestro d'orchestra prematuramente scomparso nel 2020 - e il maestro Fausto Di Cesare, suo insegnante di pianoforte al […]
Terzo appuntamento per la rassegna letteraria internazionale “Velletri Libris”, ideata e realizzata da Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati-Cisterna e Fondazione De Cultura, che giovedì ha ospitato - dinanzi a un Chiostro gremito, e non è di certo una novità – il giornalista, editorialista e scrittore Federico Rampini, autore del saggio “America. Viaggio alla riscoperta di un Paese” […]
Il 16 gennaio 2023 alle ore 15 avrà luogo l'installazione dei defibrillatori presso le tre piazze principali veliterne. Un'iniziativa che rientra nel progetto per una Velletri Cardioprotetta, realizzato dall'Associazione Shanky Quad, da sempre attenta alla realtà sociale, sanitaria e culturale di Velletri. L'inaugurazione avverrà alla presenza delle autorità comunali e rappresenta una bella notizia per […]
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM