PD Velletri aderisce a “Cessate il fuoco”
Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, una ricorrenza istituita per ricordare le vittime dell’Olocausto e di tutte le persecuzioni razziali, persone uccise perché di origine rom o ebraica, perché omosessuali o bisessuali, perché prigionieri politici. Perché antinazisti. È un giorno importante per riflettere sul passato e per impegnarsi a costruire un futuro di pace e di rispetto per la diversità.
Il Partito Democratico di Velletri si unisce alle commemorazioni di questa giornata e rinnova il suo impegno per la lotta contro ogni forma di discriminazione e di intolleranza.
Proprio in onore di questi principi abbiamo deciso di aderire con convinzione all’iniziativa “CESSATE IL FUOCO” di Donne in cammino per la pace, per richiedere di cessare il fuoco in tutte le guerre che si stanno perpetuando nel mondo.
L’appuntamento è per sabato 27 gennaio alle 14.30 sotto il palazzo comunale di Velletri, vestit* di nero e con un fazzoletto bianco da mettere al braccio.
L’Olocausto è stato una tragedia immane che ha causato la morte di milioni di persone innocenti. È importante ricordare questa tragedia per non dimenticare mai le vittime e per combattere ogni forma di odio e di violenza.
Il Partito Democratico è impegnato a promuovere la cultura della memoria e della tolleranza. Crediamo che sia importante ricordare il passato per costruire un futuro migliore per tutti. Invitiamo pertanto la cittadinanza ad unirsi sabato pomeriggio per la pace, ovunque.
Partito Democratico di Velletri