Photo walk ai Pratoni del Vivaro con Libero Middei

Altre Notizie

La primavera è arrivata e, nonostante il tempo avverso degli ultimi giorni, sabato 22 aprile alle ore 16.30, si terrà una photo walk ai Pratoni del Vivaro alla ricerca di colori vivaci e aria fresca.

Le fioriture primaverili saranno il fulcro dell’esperienza guidata da Libero Middei, fotografo naturalista e guida ambientale escursionistica laureato in Biologia evoluzionistica ed Ecologia, socio DMO Castelli Romani.

In questo periodo, i Pratoni del Vivaro di tingono di colore grazie alla fioritura di narcisi e orchidee. Di conseguenza, gli insetti si risvegliano e, con i consigli di Middei, i partecipanti dell’esperienza potranno apprendere le tecniche per immortalare al meglio questi soggetti.

Si percorreranno circa 3 km con un dislivello di 3 metri. La passeggiata è rivolta sia a chi possiede solo uno smartphone che ai fotografi più evoluti. È consigliato, ma non indispensabile, munirsi di un obiettivo macro.

Si consiglia di indossare abiti adeguati alle condizioni atmosferiche e comodi. L’esperienza non è adatta alle persone con difficoltà di deambulazione.

Appuntamento fissato all’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa in Via Rocca di Papa, dove le auto potranno essere lasciate al Parcheggio Vivaro. 

Prenotazione obbligatoria sul sito https://www.visitcastelliromani.it/esperienze/

DMO Castelli Romani

Contatti: D.M.O. Castelli Romani

Giorgia Gentili c. +39.327.6289401 e-mail: press@visitcastelliromani.it