Pienone per l’Open Day dell’Unitre di Velletri

Altre Notizie

È stata una intensa e coinvolgente giornata quella dell’Open Day organizzato dall’Università delle Tre Età di Velletri, per presentare alla città e agli associati il piano accademico per il 2023-2024. L’Aula Magna del CREA (ex Cantina Sperimentale) ha accolto oltre centocinquanta persone, incuriosite e interessate dall’offerta formativa e didattica della nuova annata.

A fare gli onori di casa il presidente Lamberto Cioci, che prima di lasciare la parola ai docenti ha annunciato le principali novità di quest’anno sottolineando l’indiscutibile valore sociale che l’Unitre persegue da oltre trent’anni essendo un punto di riferimento per la città e non solo. Il presidente ha sintetizzato la mission dell’associazione e l’elenco dei corsi attivati, ma altri se ne aggiungeranno perché il calendario è in fase di stesura definitiva e sarà disponibile per il giorno dell’inaugurazione, fissato per il 9 ottobre.

Tantissime le attività in calendario, da svolgersi il lunedì al CREA e il martedì e il giovedì a San Martino: lezioni, laboratori, visite guidate, conferenze e approfondimenti terranno impegnati gli associati fino a fine maggio. Importante anche il lavoro che l’Unitre ha avviato sul territorio e che prevede molte convenzioni vantaggiose per gli scritti in innumerevoli attività commerciali. In chiusura di incontro Lamberto Cioci ha voluto ringraziare, oltre i docenti, il direttivo e in particolare la direttrice didattica Biancamaria Berardi, mentre la vice-presidente Patrizia Ciccotti – anche in veste di consigliere comunale – ha portato i saluti del Sindaco Cascella, del vice-Sindaco e Assessore alla Cultura Chiara Ercoli e dell’amministrazione tutta.
Sul sito www.unitrevelletri.it e sulla pagina facebook saranno annunciate tutte le novità, nel frattempo dopo il caloroso Open Day l’appuntamento è all’inaugurazione dell’anno accademico in programma lunedì 9 ottobre – alle ore 16 – presso l’Aula Magna del CREA.