Pratolungo omaggia la Camelia, simbolo della città di Velletri

Altre Notizie

La 27esima festa delle Camelie quest’anno ha visto riunite sabato 18 Marzo le insegnanti del plesso di Pratolungo insieme a tutti gli alunni a Piazza Garibaldi. In un clima festoso e di grande condivisione, i bambini si sono esibiti in canti dedicati alla pace, guidati dall’insegnante S. Guttoriello, alla presenza anche di altre scuole, di gruppi folcloristici e di alcuni musicisti – allievi del maestro di musica F. Mollica.

I piccoli cantori sono stati applauditi dai genitori, dal Preside dell’Istituto G. Felci, dalla vicepreside A. Morsa, dal prof B. Piacentini, dalla prof. G. Nori, e dal Nostro Sindaco di Velletri Orlando Pocci che, a conclusione ha salutato con un breve discorso. È stato bellissimo vedere tutti insieme riuniti alunni, docenti, genitori ed autorità locali! Dopo l’esibizione dei canti, tutti i bambini del plesso di Pratolungo, hanno sfilato per le strade del Corso della nostra città fino a Piazza Mazzini, guidati dalle insegnanti e seguiti dall’ “occhio vigile “dei loro genitori.  Le insegnanti hanno infine esposto presso il negozio “Camaleonte home style” di Velletri, una cornice realizzata dalla scuola dell’Infanzia di Pratolungo, decorata con tecniche di riciclo rispondente al tema sulle Camelie.

Un ringraziamento particolare va al Direttore artistico Francesca Trenta che ha coinvolto e coordinato le scuole partecipanti. Un pomeriggio molto emozionante, pieno di colori… quelli della pace… dove i bambini sono stati i veri protagonisti della festa delle Camelie!