Sabato 12 Febbraio alle 17.30 presso la Sala degli Affreschi della Casa delle Culture e della Musica avverrà la presentazione ufficiale alla città e alla stampa del programma delle giornate celebrative per il 160esimo anniversario dell’apertura della linea Roma – Velletri.
COLLABORAZIONE
Un traguardo raggiunto grazie allo spirito di collaborazione tra il presidente della Fondazione Arte e Cultura Tullio Sorrentino e quello della Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola Alessandro Filippi che insieme hanno voluto che la Casa delle Culture e della Musica fosse la cornice per battezzare questa manifestazione destinata a segnare un traguardo nella vita cittadina. Perché oltre a celebrare il 160esimo anniversario della nostra tratta ferroviaria vedrà presentare il progetto di riqualificazione e restauro degli ambienti dismessi del fabbricato viaggiatori destinati ad ospitare un nuovo ed importante polo culturale.
GLI INTERVENTI
Interverranno per la prima volta allo stesso tavolo i due presidenti Tullio Sorrentino e Alessandro Filippi insieme al nuovo direttore artistico Giacomo Zito. Sarà il Sindaco di Velletri Orlando Pocci a portare il saluto della città. La Fondazione Arte e Cultura ha anche concesso il suo patrocinio all’iniziativa.