Alle tante iniziative organizzate per l’estate in città quest’anno se ne aggiunge un’altra, molto importante e sentita per gli appassionati e non solo. Parliamo della prima edizione de “La Velletrana”, gara ciclostorica che si svolgerà domenica 3 luglio.
EVENTO APERTO A TUTTI
Si tratta di un evento per ciclisti, amatoriali ma anche semplici appassionati e perfino ex professionisti delle due ruote, per un itinerario volto alla scoperta della campagna veliterna. Il programma prevede il raduno dei partecipanti con relativo ritiro pacchi-gara presso il Palabandinelli dalle ore 7,30 alle ore 8,30 mentre la partenza avrà luogo alle ore 9,00 da Piazza Cairoli, che sarà anche il punto d’arrivo.
DUE PERCORSI
La Velletrana si svolgerà con due tipologie di itinerario a seconda delle esigenze dei partecipanti: il “giro lungo” sulla distanza di 43 km, e il “giro corto” di soli 30 km. All’arrivo ad ogni partecipante sarà consegnato il gadget con l’ apposito timbro di partecipazione, al termine chiunque vorrà potrà partecipare al Pasta Party presso il Palabandinelli.
Per ulteriori informazioni i seguenti numeri a disposizione: 389 522 92 12 e 392 762 10 97. Una simpatica iniziativa che ci darà qualche ora di svago, occasione per effettuare una salutare pedalata distogliendoci dalle ombre che si stanno addensando sull’umanità a causa dei recenti avvenimenti bellici.