La terza è quella buona! Dopo un paio di amichevoli, condite da ottime prestazioni ma non del risultato sperato, l’Olimpya Velletri Futsal si impone, tra le mura amiche, con un ottimo 3-2 contro l’A.S.D. Flora 92 calcio a 5 allenata dal Mister Paolo Cristini. Il Flora anch’essa è una squadra molto avanti con la preparazione e che militerà nel campionato di C2 che inizierà a breve. La direzione di gara è stata affidata al Sig. Dante Santantonio.
PRIMO TEMPO ALL'ATTACCO
La squadra di Mister Nanni ha dominato entrambi i due tempi da 30, riuscendo in più di un’occasione ad impensierire l’stremo difensore del Flora. Il match si è aperto nei primi minuti con un’occasione proprio per gli ospiti che però non hanno trovato la via del gol grazie all’ottimo posizionamento dell’estremo difensore Bagaglini. La reazione dell’Olimpya non si è fatta attendere, infatti dopo pochi istanti è Capitan Diana a scaraventare in rete il vantaggio nero-verde con un bolide dalla distanza. Da lì in poi il dominio della squadra padrona di casa è stato determinante per imbastire diverse azioni da gol. A siglare il raddoppio per l’Olimpya è Foschi anch’esso con un gran tiro da fuori area di punta che non ha lasciato nessuno scampo al portiere avversario. Le trame messe in campo dalla squadra di Mister Nanni hanno surclassato il Flora sia fisicamente che tatticamente. A completare un primo tempo perfetto è il terzo gol di Scifoni servito in maniera perfetta da Margagnoni. Il pivot dell’Olimpya infatti è lesto a farsi trovare sul secondo palo ed a battere a rete.
RIPRESA DI GESTIONE DELLE ENERGIE
Il secondo tempo è di ordinaria amministrazione, il Mister e il suo staff nonostante qualche defezione hanno dato spazio ai 12 convocati per questa terza amichevole, confermando ancora una volta l’ottimo lavoro e l’ottima capacità di gestire al meglio le forze dei propri calciatori. La partita però, nonostante il risultato rotondo, ha riservato nel finale un piccolo brivido ai nero-verdi visto i due gol presi in rapida successione precisamente al 28esimo e 29esimo del secondo tempo. Ciò nonostante la squadra di casa è riuscita ad effettuare la sua prima vittoria stagionale. Il campionato inizierà tra meno di 20 giorni, ma l’Olimpya ha tutte le carte in regola per regalare ai propri tifosi una stagione emozionante ed elettrizzante