Nei giorni del 10 ed 11 Settembre si svolgerà il Palio dell'Anello “Primo Memorial Valentino Siniscalchi” presso il centro equestre di Ninfa a Cisterna di Latina in località Doganella di Ninfa.
COMPETIZIONE A CAVALLO
La storica corsa all’anello sarà accompagnata da una serie di iniziative volte a far rivivere l’emozione della tradizionale competizione a cavallo. Verrà creato il “villaggio dei butteri” e ci saranno stands enogastronomici tipici e locali. La presenza di giostre, mascotte e “trucca bimbi” allieterà tutti i bambini.
UNA SERIE DI EVENTI
Sabato 10 Settembre, per i bambini dai 3 anni in su e per gli adulti, sarà possibile avere il “Battesimo della sella” con breve attività svolta in sella a pony e cavalli; la serata sarà allietata con musica dal vivo di “Barbara ed i Bandana Band” e kermesse di spettacolo comico direttamente da Zelig con Dario Bandiera, Oscar Biglia e Magico Alivernini. Domenica 11 Settembre si assisterà allo spettacolo dei Butteri di Cisterna e dell’Associazione “Esso chissi de Cisterna”.
PALIO DELL'ANELLO
Alla cerimonia di apertura seguirà la competizione in cui i cavalieri si sfideranno per il prestigioso Palio, realizzato da un’artista locale. Al termine della gara “Memorial Valentino Siniscalchi” ci sarà la cerimonia di premiazione con l’assegnazione del Palio al vincitore. Non sarà solo un evento per appassionati: l’ingresso sarà completamente libero.