Prosegue il tour per la Costituzione nei Comuni dei Castelli della Sapienza: prossimi eventi a Paliano, Labico, Gallicano, Colonna

Altre Notizie

Riprendono, questo fine settimana, gli incontri del tour in onore della Costituzione nell’ambito dell’evento organizzato daI Consorzio “I Castelli della Sapienza”, con il contributo della Regione Lazio e la collaborazione di Fondazione De Cultura e Teatro Simposio. Prossime tappe a Labico, Paliano, Gallicano e Colonna.

L’iniziativa sta coinvolgendo tutti i comuni del Consorzio ed è ideata e realizzata in occasione del 75esimo anniversario della promulgazione della carta fondamentale dello Stato italiano. A Paliano, venerdì 20 ottobre alle ore 11 in Piazza XVII Martiri, sarà inaugurata la pietra recante un articolo della Costituzione alla presenza delle autorità. A seguire, spettacolo con il Teatro Simposio per la regia di Enzo Toto, laboratori a tema Costituzione per i più piccoli con Benedetta Battisti e presentazione del libro di Claudio Leoni. Sabato 21 ottobre alle 11, invece, sarà la volta di Labico con lo stesso programma presso il Cortile Comunale di via Matteotti, 8 e i laboratori subito dopo in Piazza Conti. abato 21 ottobre, alle 16, sarà la volta di Gallicano (Centro Anziani, via Tre Novembre, 9). Domenica 22 ottobre, infine, alle 10.30 la manifestazione si svolgerà a Colonna in via della Libertà e i laboratori subito dopo in Piazza Vittorio Emanuele.

Il tour ha già toccato i comuni di Zagarolo, Poli, Lariano, Genazzano e proseguirà anche nei giorni a seguire fino alla fine di ottobre. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.