Si è celebrata a Piazza Cairoli l’apertura della campagna elettorale del candidato a Sindaco Romano Favetta, in corsa per le prossime Amministrative con due liste civiche, Buona Velletri a Tutti e Movimento Popolare per Velletri.
Alla presenza di molti candidati e sostenitori che sono intervenuti non senza un pizzico di emozione l’ex Assessore ha esordito rivolgendosi ai ragazzi assiepati sotto al palco, definendoli il futuro della città.
“Sono convinto che ci sia molto da fare in città”, ha detto, “amministrando in maniera diversa. Quando ho iniziato il mio percorso da assessore, nei primi sei mesi ho fatto moltissime cose. E ci sono molti lavori fatti, attività svolte, tanto che qualcuno mi diceva ‘se fai tutto così rapidamente poi nel resto degli anni del mandato cosa fai?’. Io rispondo che ci vorrebbero 20 anni, a questo ritmo, per mettere a posto Velletri. Posso io fermarmi?”.
“Ho cominciato a capire come si amministra una città”, ha proseguito, “e mi hanno criticato molto per selfie e dirette ma io li ho fatti perché dietro c’erano dei lavori. Qualcuno ha detto che ho fatto l’assessore 58 mesi facendo selfie e dirette e poi mi son candidato a Sindaco: vorrei rispondere che dietro alle dirette c’erano attività svolte che ho condiviso per trasparenza con i cittadini”. Tra i punti toccati, quello del Cimitero, e una menzione all’encomio ricevuto dal Vescovo Apicella per la sua attività: “penso sia significativo che la Chiesa faccia un encomio a un Assessore”.
Un passaggio cruciale Favetta lo ha dedicato a un progetto per i più giovani: “bisogna pensare al futuro, ho un’idea fantastica che ho chiamato ‘Città dei Ragazzi’ ed è un sogno realizzabile che consentirà ai giovani di vivere la città. Tutti questi non sono sogni, sono progetti realizzabili perché con il lavoro se uno cerca i fondi tra Europa, Regione, Ministero li trova. Se invece si vuole fare il minimo indispensabile diventa facile fare il politico”.
Romano Favetta, sospinto dagli applausi dei sostenitori in piazza, ha rivendicato l’uso dei social network e di facebook poiché rappresentano un mezzo per arrivare anche alle persone più anziane e che magari vivono lontano dal centro. “Mi criticano”, ha specificato, “ma adesso tutti usano i social per dire quello che fanno, chi incontrano, cosa hanno in mente per la città”. “Io vorrei fosse chiaro che voglio amministrare nell’esclusivo interesse dei cittadini, di questi miei candidati nessuno mi ha chiesto un posto o una garanzia. Dalle altre parti c’è chi già si definisce assessore, chi prende incarichi sovracomunali per potersi candidare e magari gira le spalle a chi lo ha aiutato. Ne dicono tante… dicono che non so parlare, ma io voglio che voi mi capiate, non parlo politichese perché chi parla politichese non si vuole far capire!”.
Il candidato a Sindaco ha alternato momenti in cui ha spiegato il lavoro fatto ad altri in cui ha spiegato il lavoro che vuole fare. “Abbiamo asfaltato quasi 50 km di strade, grazie alla mia insistenza. Non dico che senza di me non avrebbero fatto nulla, magari ne avrebbero asfaltate 20. Ho lasciato ben tredici progetti in corso, tra rifacimento del manto e illuminazione pubblica, per tante vie come Fontana Marcaccio, Cigliolo, etc”.
Il pomeriggio si è chiuso con un’aria di festa, Romano Favetta è sceso dal palco per concedere selfie e foto ai cittadini e dato appuntamento ai prossimi incontri in programma.
Com’era facilmente prevedibile, in assenza di iniziative formali di annullamento e/o sospensione del nuovo Regolamento per l’assistenza domiciliare che introduce il regime di compartecipazione, in questi giorni sono arrivate le richieste di contributo. LE RICHIESTE Richieste che vanno da un minimo di alcune centina di euro a oltre i duemila euro colpendo proprio chi ha […]
Importante informazione per studenti, studiosi e fruitori della Biblioteca. Sabato 3 giugno 2023 la Biblioteca Comunale “A. Tersenghi” di Velletri, situata al 1° piano della “Casa delle Culture e della Musica” in Piazza Trento e Trieste, sarà chiusa al pubblico in occasione del Ponte del 2 Giugno. La comunicazione ufficiale è pubblicata sul portale del […]
Il tema sostenibilità è un tema complesso e relativamente giovane. Per tanti anni abbiamo avuto un modello che non teneva conto di alcuni aspetti che poi sono emersi, tra tutti l'insieme limitato delle risorse disponibili sul Pianeta Terra. Anche per il 2022 l'Associazione Velletri 2030 promuove la partecipazione al Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall'ASviS a livello nazionale […]
Il Partito Socialista Italiano di Velletri ha deciso di partecipare alle prossime elezioni comunali con il proprio simbolo ed un suo candidato Sindaco, dopo anni di assenza sulla scena politica locale. In questi anni la disaffezione al voto è aumentata vertiginosamente e con la nostra scelta vogliamo contribuire a riportare i cittadini al voto con […]
La Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri e il presidente Tullio Nicola Sorrentino, appresa la notizia della prematura scomparsa dell’Assessora alle Politiche Culturali dottoressa Romina Trenta, si uniscono al cordoglio della comunità per questa grave perdita. L’Assessora ha sempre collaborato in maniera fattiva e proficua con la Fondazione, mostrandosi ogni volta disponibile […]
“Ringrazio i 2090 cittadini che mi hanno accordato la loro fiducia al primo turno, contribuendo a raggiungere un ottimo risultato. Adesso vi chiedo di seguirmi in questo cammino per risollevare Velletri. Non voglio fermarmi qui, la mia candidatura è nata per l’esclusivo interesse della città e ritengo che non sia possibile lasciarla in mano alle […]
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM