Nella ricca estate di Velletri, con tantissime attività messe in campo da cittadini, privati, associazioni, Pro Loco e Comune, non può mancare la "Notte Bianca". Sabato 2 luglio, infatti, la città resterà "sveglia" fino a tardi grazie all'impegno dei commercianti in collaborazione con il Comune di Velletri.
VIVERE IL CENTRO
Musicisti, manifestazioni per bambini, artisti di strada e quant'altro oltre ai negozi aperti fino alle 23 per popolare il centro storico e invitare i cittadini a vivere le proprie strade, le proprie piazze e la propria città. Un programma - quello della "Notte Bianca" - messo su in pochissimo tempo e con un nobile scopo: rilanciare il centro e il commercio cittadino, coinvolgendo più zone possibili del Corso della Repubblica nella speranza che l'esperimento se riuscito possa essere replicato.
SPIRITO DI COMUNITA'
Un esempio di comunità, come fanno notare gli organizzatori, che ha visto una sinergia attiva e produttiva tra baristi, ristoratori, semplici cittadini, associazioni culturali, politici e ovviamente i commercianti. Un appuntamento da non perdere, dunque, per smettere di guardare ad altri posti per passare la serata "in casa propria" e godersi le bellezze e le realtà di Velletri supportando il commercio.