Nuovo progetto culturale nell’ambito cinematografico per la regista e scrittrice Sara Ceracchi. Dopo “L’ultimo invito” e “Come fossi una bambola”, entrambi disponibili sulla piattaforma Chili, questa volta l’autrice castellana ha lanciato una raccolta fondi finalizzata alla realizzazione del nuovo cortometraggio, “Il Valdese”.
Come spiega nel video “Le strade del cinema indipendenti”, il nuovo film vorrebbe essere quello del salto professionale e quindi necessita di un budget adeguato rispetto alle precedenti produzioni che molto si sono strutturate anche grazie alla disponibilità e all’amicizia dei vari operatori e attori impegnati nelle riprese. “Il Valdese” è ispirato a una storia realmente accaduta: una black comedy che narra di una famiglia particolare, in cui il papà, Vittorio, è un “beccamorto” e i figli e la moglie si trovano spesso soli per la normale ritrosia che si ha verso chi svolge questo mestiere. In particolare la moglie, Rosamaria, ha il problema di essere molto impressionabile e cerca di separare il lavoro del marito dalla quotidianità, impresa piuttosto complessa.
Dal 14 settembre 2023 su Kickstarter, a questo link https://www.kickstarter.com/projects/saraceracchi/il-valdese, partirà la raccolta fondi finalizzata alla realizzazione del nuovo cortometraggio "Il Valdese". Sarà possibile contribuire liberamente, oppure in base a somme già definite, dalle più piccole alle più importanti, cui corrispondono delle ricompense. Per saperne di più il link al video di presentazione è qui: https://www.youtube.com/watch?v=qpgOnRXyVlM