Riuscire a commentare o ad analizzare una sconfitta non è mai facile, soprattutto se la sconfitta è arrivata tra le mura amiche. La selezione dell’under 15 allenata da Simone Strappaghetti, ancora non è riuscita a trovare quella continuità che gli permetterebbe di togliersi diversi soddisfazioni. C’è sicuramente da dire che il Playground, veniva da una vittoria fuori casa per 14 a 2, a confermare appunto che i ragazzi se vogliono sanno come gestire questi determinati match.
AVVERSARI IN PALLA
La squadra avversaria, dal canto suo, ha giocato il suo match impostandolo su giocate individuali e schemi già precedentemente appurati durante gli allenamenti settimanali. È dato sapere che il Circolo Master 97 è una squadra già affiatata che gioca insieme da diversi anni. La rappresentativa di Roma infatti, già nel primo tempo, ha messo in cassaforte il match. Unica consolazione nella prima frazione per la squadra di casa è il gol di Giordano Latini. La ripresa è anch’essa piena di azioni e di gol, è ancora il Circolo Master 97 a prendere il dominio del gioco ed a portarsi a casa tre punti importantissimi per la classifica.
LE PAROLE DEL MISTER
Lo stesso Mister Strappaghetti a fine partita ha detto: “È ovvio che perdere faccia sempre male, in particolare se la sconfitta arriva in casa nostra, di certo non mi do per vinto e continuo sia in partita che in allenamento a dare il 100% ed a portare avanti la mia idea di gioco. Credo nei miei ragazzi e sono sicuro che, se lavoreremo sodo, potremmo toglierci in futuro belle soddisfazioni”.
Anche alcuni genitori, presenti sulle tribune, hanno sostenuto i ragazzi sin dal primo istante di gioco. Hanno incitato e applaudito ogni giocata e ogni singolo intervento a testimonianza di quanta fiducia abbiano nei propri ragazzi e nel Mister. C’è da segnalare inoltre che i ragazzi, alla loro uscita dal rettangolo verde, sono stati salutati da un calorosissimo applauso che ha tolto il muso lungo e ha fatto tornare il sorriso in volto ai ragazzi, che vale sicuramente di più di una singola partita.