Analizzare una sconfitta non è mai facile, ma è comunque giusto segnalare i tanti lati positivi messi in campo dalla selezione under 15 del Playground. La squadra allenata da Mister Simone Strappaghetti, ha fatto vedere notevoli passi in avanti, sia sul piano tattico che sul piano individuale. Tutto ciò però non è bastato per evitare una sconfitta di misura contro il Ferentino.
La prima frazione di gioco è iniziata benissimo per la squadra di casa, che grazie ad un pressing alto ed una grande freddezza in area di rigore, sono riusciti a portarsi avanti di ben due reti. Entrambe le marcature portano la firma del capitano, nonché numero 10, Giordano Latini. Il classe 2009 è velocissimo in entrambi a casi a battere il portiere avversario coadiuvato dal suo compagno di reparto Zaccari Nicolò. Dopo i primi due gol la partita sembrava essersi messa sul binario giusto, ma il Ferentino dopo un time out ha cominciato a chiudere il Playground nella propria metà campo trovando, in pochissimi istanti, il 2 a 1 e il 2 a 2. Le reti sono passate per i piedi del tandem d’attacco Riggi e Di Tomassi.
La ripresa è anch’essa piena di gol ed emozioni, purtroppo per la squadra di casa però il risultato non è quello sperato. Dopo un avvio brillante del Ferentino, fermato soltanto da due miracoli del portiere, è ancora Di Tomassi a completare la rimonta ed a battere a rete la sua doppietta personale. Lo stesso numero 9, si ripeterà dopo circa 10 minuti, siglando il 2 a 4 finale che lascia un po’ di amaro in bocca al Playground.
Nonostante tutto però, finalmente si sono viste ottime trame di gioco della squadra di Strappaghetti, a dimostrazione di come gli allenamenti e gli schemi di gioco stiano entrando piano piano nella testa e nella gamba dei giovani giocatori. Il Playground ha già ripreso le sue sedute di allenamento settimanali, per preparare al meglio l’ultima partita prima della sosta natalizia, sperando di regalare ai propri tifosi un Natale sereno.