Dopo il grandissimo successo della prima edizione, domenica 21 maggio presso il centro sportivo di Cori (LT) la “BOMBONERA PADEL EXPERIENCE”, torna la seconda edizione del torneo di Padel: “Tutti insieme per la CMT”. L'evento sarà pieno di attività oltre al Padel infatti, ci sarà anche l’animazione dedicata ai pii piccoli che così facendo potranno divertirsi e passare una domenica diversa all’aria aperta
Tutto il ricavato del torneo verrà devoluto all'associazione ACMT-Rete per la malattia di Charcot-Marie-Tooth ODV (una rara malattia dei nervi che va a colpire principalmente mani e piedi limitandone fortemente l’autonomia) per migliorare la qualità di vita delle persone che sono affette da questa malattia.
Le principali difficoltà che le persone con CMT incontrano sono:
-Trovate professionisti che sappiano riconoscere la malattia il prima possibile, suggerendo subito trattamenti come riabilitazione, chirurgia ed uso di tutori per rallentare la progressione della malattia.
-Vedere riconosciuti I proprio diritti: essendo una malattia rara e poco conosciuta, le persone con CMT hanno grandi difficoltà nel vedere riconosciuti i benefici previsti per legge per persone invalide e portatori di handicap, preziosi strumenti per permettere, ad esempio, ai pazienti di fare riabilitazione.
Questo evento sarà sicuramente un momento di solidarietà e divertimento per tutta la famiglia e non solo. Quest’anno infatti, oltre a vedere le esibizioni degli Sbandieratori di Cori e della ASD XIstos di Velletri, sarà possibile assistere allo spettacolo serale in cui diversi attori e comici si esibiranno alle ore 21.00. Lo spettacolo sarà presentato da Giancarlo Aluigi ed Interverranno come performer:
- I Sequestrattori
- Alexandra Filotei
- Oscar Biglia
- Eleonora Di Cocco
- Mauro Infagù