Segnalazione non priva di amarezza da parte di un cittadino di Velletri, che ha scritto alla nostra Redazione e agli organi competenti per esprimere il proprio disappunto su una vicenda annosa e ormai nota ma che purtroppo è ben lontana dalla risoluzione.
UNA REALTA' DI DISAGI
In tantissime realtà, locali e non, l'avvento della pandemia ha ulteriormente rallentato il lavoro arrecando disagi sempre maggiori ai cittadini. Uno di questi casi riguarda l'Ufficio Anagrafe, come si legge nella mail inoltrataci dal cittadino: "Ho scoperto che il tempo per richiedere un appuntamento per una carta d'identità è sei mesi. Non ci sono parole Se avete a cuore la nostra comunità non potete accettare che sia questo ciò che lasciamo ai nostri figli. Spero vogliate dare il giusto risalto a questo tipo di inefficienze, che sono peggiorate con la scusa del COVID e delle prenotazioni online, laddove il ricorso a internet dovrebbe portare invece vantaggi per il cittadino".
Una riflessione, senz'altro condivisibile, che non è nè la prima e nè l'ultima sul tema e che sicuramente dovrà essere oggetto di riflessione degli organi competenti.