Serie D, Olimpya Velletri di grinta e cuore sul Don Bosco
Dopo la battuta d’arresto avvenuta contro il Marino, l’Olimpya si rialza contro il Pgs Don Bosco grazie alla doppietta di Manciocchi che si conferma, ancora una volta, indispensabile per la compagine veliterna. Nonostante l’iniziale svantaggio, firmato da Lilli, la squadra di Mister Nanni ha dimostrato di saper reagire creando innumerevoli occasioni da gol e trovando il 2-1 finale che sembrava tutt’altro che cosa facile.
La prima frazione di gioco è un vero e proprio dominio della squadra nero verde, la squadra di Mister Nanni ha iniziato fin da subito a creare non pochi problemi alla retroguardia del Genzano che però, grazie ad un’abile difesa ed un estremo difensore in stato di grazia, non ha lasciato possibilità all’Olimpya di timbrare il tabellino. Le innumerevoli occasioni da gol non sfruttate si rileveranno fatali visto che è proprio la formazione ospite ad andare in vantaggio con Lilli che batte un incolpevole Leoni. La reazione della squadra di casa non si fa attendere infatti, il vantaggio ospite, dura solo due minuti. È Manciocchi a rimettere tutto in perfetto equilibrio grazie ad un preciso diagonale mancino che non lascia scampo all’estremo difensore Genzanese. Nel finale le emozioni sono ancora protagoniste è ancora l’Olimpya ad aver la possibilità di ribaltare tutto, ma i tentativi di Andreoli e compagni non raggiungono l’esito tanto sperato facendo terminare un’avvincente primo tempo sul punteggio di 1 a 1.
La seconda frazione è ancora tutta di marca nero verde la squadra di Mister Nanni, grazie anche alla perfetta gestione dei cambi, è riuscita a dare respiro a tutti senza mai perdere la loro naturale identità di gioco. Le prime occasioni passano ancora per i piedi di Andreoli che purtroppo però non riesce a battere a rete, la più clamorosa è sicuramente un preciso pallonetto che si spegne sul montante superiore e successivamente nelle braccia dell’estremo difensore del Genzano. Il tempo scorre e l’Olimpya non riesce a trasformare in gol le molteplici occasioni fin quando, Montagna calcia sul secondo palo dove è ben appostato Manciocchi, che dopo un batti e ribatti con il portiere deposita in rete il vantaggio nero verde che fa saltare in aria di gioia la panchina. Negli ultimi minuti la difesa dell’Olimpya si trasforma in un vero e proprio muro, Diana e compagni hanno dato prova di solidità e massima attenzione che hanno permesso all’Olimpya di tornare alla vittoria tra le mura amiche.
Alla fine del match, Manciocchi ha commentato dicendo: “È stata una bella partita giocata bene da tutte e due le squadre, dove però abbiamo meritato la vittoria, siamo scesi in campo concentrati, abbiamo concesso poco e creato molte occasioni. Diciamo che abbiamo avuto una bella reazione dopo la partita persa in malo modo a Marino, e questo dimostra che se scendiamo in campo con la mentalità giusta, possiamo divertirci e togliere punti alle prime lassù in classifica. Ora testa alla prossima e forza Olimpya!”