Sgomento nel mondo della politica, è morto il senatore Bruno Astorre

Altre Notizie

Improvviso lutto nel mondo della politica laziale e nazionale. È morto, nei palazzi del Senato, Bruno Astorre, senatore del PD e segretario dem in Lazio. Non aveva ancora compiuto 60 anni.

IL SINDACO POCCI

Unanime il cordoglio per una scomparsa tanto improvvisa quanto difficile da digerire. Sono arrivati tantissimi messaggi di vicinanza alla famiglia e di disperazione e condoglianze. Tra i primi a parlare il Sindaco di Velletri, Orlando Pocci, che ben conosceva Astorre: “Un dolore immenso, la perdita di un amico. Siamo tutti frastornati e increduli, Bruno ha rappresentato per noi un riferimento umano e politico. Ci mancheranno i suoi consigli, la sua leggerezza quando raccontava della nostra originalità. Buon viaggio Bruno e perdonaci se non abbiamo fatto abbastanza per esserti vicini in questa terribile traversata nel deserto della disperazione”.

IL CONSIGLIERE REGIONALE RIGHINI

Anche il consigliere regionale di FDI Giancarlo Righini ha commentato la ferale notizia: “La notizia della morte del Senatore Bruno Astorre ci sconcerta e addolora. Prima dell’avversario politico c’era l’uomo, capace di confrontarsi con lealtà e sagacia, senza mai perdere di vista il valore del rispetto e del dialogo. La politica regionale perde un grande protagonista. Alla moglie, a tutti i suoi cari, unitamente alla comunità del Partito Democratico del Lazio, vanno le mie più sentite condoglianze. Rip”.

IL SEGRETARIO DELLA LEGA BRUOGNOLO

Sono presto arrivate le dichiarazioni di Tony Bruognolo, che si è unito al ricordo: “La notizia della morte di Bruno Astorre desta profonda tristezza. Il mio pensiero e abbraccio va alla moglie Francesca, alla sua famiglia e a quanti lo hanno conosciuto. La politica laziale perde un suo grande rappresentante, sempre attento alle istanze del nostro territorio, una persona con la quale si poteva avere sempre un dialogo costruttivo nonostante le differenze di vedute”. Così in una nota il Segretario Politico della Lega Provincia di Roma Sud.

IL SINDACO DI LANUVIO VOLPI

Ha voluto ricordare Astorre anche il Sindaco di Lanuvio Andrea Volpi (parlamentare di FDI): “La notizia della morte del collega Bruno Astorre lascia sgomenti. La politica laziale perde una persona di grande competenza, profondo conoscitore del territorio dei castelli romani. Anche se da avversari ci siamo spesso incontrati sulle iniziative utili a sostenere il nostro territorio e confrontati in modo costruttivo. Le mie più sentite condoglianze vanno alla moglie Francesca, collega sindaco di Frascati, alla sua famiglia e alla sua comunità politica”.

IL PD DI VELLETRI

Si è invece così espresso il PD di Velletri: “Siamo ancora senza parole. Un punto di riferimento per la nostra comunità e un esempio per tutti. Non possiamo fare altro che unirci al dolore e stringerci forte intorno a tua moglie Francesca e ai tuoi cari. Ciao Bruno, ci mancherai”.

LE PAROLE DEL SINDACO DI LARIANO MONTECUOLLO

“L’improvvisa morte di Bruno Astorre, senatore e importante esponente politico della nostra regione, ci ha lasciati tutti sgomenti. Al di là del suo impegno politico, voglio ricordare l’uomo appassionato e sempre coerente con le proprie idee. Insieme a tutta l’Amministrazione del Comune di Lariano, voglio esprimere il nostro cordoglio alla sua famiglia e, in particolare alla moglie, Francesca Sbardella, Sindaco di Frascati”, queste invece le parole del Sindaco di Lariano Francesco Montecuollo.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SERGIO ANDREOZZI

A salutare Astorre anche il Presidente del Consiglio di Velletri, Sergio Andreozzi: “Con grande sgomento apprendiamo la triste notizia della scomparsa del senatore Bruno Astorre, figura politica di rilievo per l’intero territorio della provincia romana. Un amico dei Castelli Romani in particolare. Alla sua famiglia mandiamo il nostro fraterno abbraccio ad allievare il forte dolore per una dipartita inaspettata”.