Shanky per il sociale: omaggio a Pino Daniele con “Na tazzulella e’ cafè”, obiettivo defibrillatori
Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 21, lo storico Teatro Artemisio-Volonté aprirà il sipario su uno splendido omaggio a Pino Daniele. “Na tazzulella e’ cafè” è il titolo dell’evento promosso dall’Associazione Shanky Quad in sinergia con il Comune di Velletri e la Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri. Michele Ranieri (chitarra e voce), Matteo Carlini (contrabbasso e basso elettrico), Pino Vecchioni (tajon e percussioni) e Carlo Maria Micheli (sassofoni) omaggeranno il grande musicista e cantautore napoletano in una serata tutta da vivere.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE ELIO DELLE CHIAIE
Il prezzo del biglietto è di 15 euro, prezzo unico, e i proventi dello spettacolo saranno destinati a una nobile causa per il sociale. Ce lo ha spiegato il presidente dell’Associazione Shanky, Elio Delle Chiaie, sempre in prima linea per queste iniziative che coniugano arte e solidarietà: “L’obiettivo è specifico, ovvero i proventi saranno destinati all’acquisto di defibrillatori. Noi abbiamo in mente, riempiendo la sala del Teatro e con la campagna di tesseramento in corso, di arrivare ad acquistare altri quattro defibrillatori oltre ai quattro già donati e presentati in occasione dell’installazione del defibrillatore della Croce Rossa a Palazzo Comunale”. “Abbiamo già in parte pensato a dove metterli e uno sarà all’interno del nostro Fiat Doblò, e sarà l’unico defibrillatore in cammino. Quando il doblò si sposterà per portare i vari pazienti che chiederanno di spostarsi verso gli ambulatori della ASL Roma 6 e negli ospedali, nei 21 comuni di competenza, sarà a disposizione di tutti anche il defibrillatore che è a bordo anche se ovviamente speriamo che non occorra mai”.
SPONSOR E BIGLIETTI
L’evento di Shanky è sostenuto da numerosi sponsor tra cui Centro San Giorgio, Officine Sonore, Farmacie Montecuollo, P Stufe e Camini, Visual Express, Con…tatto, Edilceramiche, Centro Medico Buonocore GISS, FGF, Serenamente, Nuova Termica Assistenza. I biglietti si possono acquistare presso la rivendita ufficiale “Il Biglietto” in via Eduardo De Filippo, 99.