Si è tenuto sabato 27 maggio presso il palazzetto dello sport S. Palabandinelli di Velletri l’evento di chiusura del progetto P.E.S. Velletri, promosso da Sport e Salute nell’ambito del bando Sport di Tutti Quartieri, che ha visto come capofila l’ASD Toukon Karate-Do di Velletri in partenariato con altre realtà territoriali.
Dopo un intenso anno di attività sportive, culturali ed educative interamente gratuite e aperte a tutte le fasce d’età e classi sociali, il progetto è giunto al termine con un evento all’insegna dello sport e della cultura, legati dal tema “Il fair play come stile di vita”, con la partecipazione e il supporto di tutte le associazioni ed enti che hanno contribuito all’organizzazione del P.E.S.: Asd Ag Velitrae, Asd Tortuga, Asd Circolo Damistico Veliterno Dlf Velletri, Aps Impariamo Ad Imparare, Caritas Diocesana Velletri-Segni, Lega Arcobaleno contro le barriere Velletri, Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile Onlus, Comitato Provinciale Csen di Roma, Centro Diurno Socio Assistenziale Impariamo ad Imparare S.R.L.S. e il Comune di Velletri.
Il closing day ha dato la possibilità a tutti i partecipanti (bambini, giovani, donne e uomini adulti e over 65) di stare insieme, fare tante attività e confrontarsi sul delicato tema del fair play come comportamento corretto da adottare non solo in ambito sportivo, ma anche nella vita di tutti i giorni. A sostegno del tema sono intervenuti con consigli ed esperienze i campioni del mondo sportivo presenti: il Campione Europeo di Judo ed ex atleta della nazionale italiana Matteo Medves e il Campione mondiale Categoria Amatori di dama Gabriele D’Amora.
“Il fair play è prima di tutto il rispetto dell’altro” ha sostenuto il marzialista Matteo Medves “ed è fondamentale trattare gli altri come vorremmo esser trattati noi stessi” ha poi continuato: “Il Judo mi ha insegnato cosa vuol dire rispettare il prossimo”.
L’evento ha visto allenamenti sportivi di Judo, Karate e Ginnastica, tornei di Dama e Scacchi, laboratori culturali di lettura, scrittura creativa e inglese e dimostrazioni di ginnastica artistica. Con l’occasione sono stati consegnati anche gli attestati di partecipazione relativi alla formazione degli operatori culturali e di sostegno, fatta da circa 15 ragazzi del liceo Ascanio Landi all’inizio del progetto e completata con il tirocinio svolto durante i centri estivi e le attività annuali, nel quale hanno anche potuto applicare le competenze acquisite durante il percorso Pcto di cooperazione umanitaria.
“Il P.E.S. è stata una grande sfida che ha portato tante soddisfazioni” ha dichiarato Alessandra Mancini “è stato impegnativo riuscire a centrare l’obiettivo di coniugare sport e attività culturali e allo stesso tempo fare comunità collaborando con un partenariato di associazioni diverse.” Ha poi concluso “È gratificante vedere che, dopo la sedentarietà e le privazioni del periodo pandemico, i beneficiari del progetto abbiano scoperto passioni ed abbiano ricominciato a svolgere attività nuove, trasversali e stimolanti.”
Hanno presenziato all’evento il fiduciario Coni Velletri Virgilio Maggiore ed alcune delle autorità del Comune di Velletri, partner del progetto, ancora in carica.
Prosegue la serie di risultati sportivi positivi per le tiratrici Greta Reccia e Luisa Cedroni, frutto di grande impegno e segno di una costanza agonistica in competizioni ad alto livello come il prestigioso ISSF grand prix svoltosi dal 20 al 19 maggio a Granada, Spagna. Le due atlete, entrambe entrate a far parte della nazionale […]
Una giornata di grande sport ha visto coinvolte due nostre categorie minibasket, gli aquilotti e gli esordienti. Entrambi i gruppi, guidati da coach Luca Garofolo, sono stati protagonisti di grandi sfide. I primi, gli Aquilotti, sono stati impegnati in mattinata ospitati dalla Futura Cisterna, i secondi, gli Esordienti, protagonisti a Roma contro i padroni di […]
La Vjs Velletri torna a vincere e si riporta a un solo punto dalla vetta, espugnando per 3-0 il non facile terreno di gioco del Campo di Carne dopo una gara chiusa già nel primo tempo. Bastano quarantacinque minuti, infatti, ai rossoneri per sbloccare, mettere in sicurezza e archiviare il match. Il vantaggio veliterno porta […]
In arrivo il primo appuntamento del Walking P.E.S., domenica 27 novembre alle ore 10:30 con una passeggiata consapevole alla scoperta del quartiere di Velletri. Dalle 10:30 fino alle 12:30 passeggiata consapevole alla scoperta del quartiere zona 167 di Velletri Gli eventi del progetto P.E.S. sono gratuiti e non è necessaria la prenotazione per partecipare. L'attività […]
Prima sconfitta stagionale per la Virtus, che all'Arena Altero Felici di Roma non riesce nell'impresa di battere i padroni di casa de La Salle, i quali si impongono 81-76. BUON INIZIO PER I VELITERNI La gara, che almeno sulla carta vedeva favoriti i capitolini, inizia però in modo analogo alla precedente trasferta sul campo del […]
È nato nella capitale un nuovo Napoli Club, aperto a tutti i sostenitori azzurri del territorio e già forte di settanta associati. Presso la Pizzeria “Fantasie di Napoli” si ritroveranno venerdì 26 maggio dalle 19.30 i tifosi del Napoli e non solo per l’inaugurazione di questa nuova realtà sportiva e sociale di Roma. A presiederla […]
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM