Incontro con la Federazione per il Playground Velletri

Altre Notizie

Dopo un 2023 pieno di soddisfazioni e traguardi, anche il 2024 si è aperto in maniera rosea per il Playground Velletri. Nella mattinata di sabato 24 gennaio sono arrivati in visita Enzo Panico (Delegato Regionale) e Marco Giustinelli (Componente del Team Tutela dei Minori). I due, dopo un ampio confronto con i dirigenti ed i tecnici presenti, si sono recati in campo per svolgere un allenamento di calcio a 5 con la categoria Esordienti. Un vero e proprio onore, per ragazzi e staff, che hanno potuto apprezzare la professionalità dell’evento.

Di seguito il comunicato social della stessa società.

“Divertimento, gioco, tutela dei minori ma sopratutto FORMAZIONE. Sono queste le parole con cui il delegato regionale Enzo Panico e il collaboratore SGS e componente del Team Tutela dei Minori Marco Giustinelli hanno iniziato la loro “lezione” presso il Playground Sporting Center, sabato 27 gennaio. Una visita molto gradita che ha permesso ai due delegati di vedere il lavoro del nostro staff sempre pronto ed attento.
Panico e Giustinelli, hanno impostato la riunione formativa in tre fasi: preparazione delle esercitazioni, attività sul campo e un piccolo de-briefing finale. Punto focale è stato l’”EVOLUTION PROGRAMME”, ovvero la metodologia federale per il corretto svolgimento degli allenamenti, che i nostri tecnici federali Strappaghetti e Fagnani utilizzano da più di un anno.
Molto piacevole è stata la risposta dei ragazzi che hanno accolto ben volentieri i consigli di persone esperte e sempre attente alle tematiche dei più piccoli. L’incontro si è concluso con una piccola riunione per tirare le somme di una mattina così importante. In questo incontro abbiamo capito appieno quale sia la volontà del ragazzo, da noi messo sempre al centro del progetto, ovvero quella di divertirsi facendo quello che più gli piace.
Tutta la nostra società vuole ringraziare Enzo e Marco per la cordialità, professionalità e correttezza posta nei nostri confronti. Sperando che questo sia solo l’inizio di un nuovo percorso.

Forza Playground 💪❤️🖤”.