Con una nuova pagina facebook, i Musei Civici di Velletri diventano social. Oltre all'invito a mettere like, per far crescere i canali e garantire una più ampia divulgazione delle attività di un luogo cruciale per la comunità, non si può che essere soddisfatti per l'avvio del nuovo corso dopo quasi due anni di chiusura.
IL VALORE DEL MUSEO
Un Museo, infatti, non rappresenta soltanto una esposizione di reperti ma il cuore attivo e pulsante di una città e delle sue radici. Troppo spesso Velletri ha sottovalutato le proprie risorse, umane e infrastrutturali, come il suo stesso Museo.
SOCIAL E CONSAPEVOLEZZA
La speranza è che ai laboratori e alle giornate già svolte nell'ultimo periodo possano seguire una serie di attività anche a carattere nazionale che facciano finalmente emergere la bellezza del circuito museale cittadino, composto, lo ricordiamo, da Museo Civico Archeologico, Museo di Geopaleontologia e Area delle SS Stimmate. Una proposta turistico-culturale che pochi hanno a disposizione. E pensare che molti veliterni non sono mai entrati al Museo o addirittura non sanno della sua esistenza... La speranza è che con le pagine social arrivi anche più consapevolezza.