Tiro a segno Velletri: Federica Quattrocchi vola agli Europei e si aggiudica la medaglia d’Argento

Altre Notizie

Nuovi successi per la tiratrice veliterna. Non si ferma l’ascesa per il tiro a segno nazionale sezione di Velletri, che grazie ai suoi atleti sta vivendo un anno sportivo particolarmente florido. In particolare la giovane Federica Quattrocchi, ha dato prova delle sue capacità superando brillantemente le selezioni e aggiudicandosi un posto tra i componenti della squadra azzurra per gli Europei 2023 di Tiro a Segno, specialità 10 metri, che si stanno svolgendo proprio in questi giorni, dal 5 al 13 marzo, in Estonia, a Tallin. 

A quest’importante appuntamento Federica non è arrivata impreparata e grazie all’impegno che ogni giorno dedica alla sua preparazione, ma grazie anche alla sua innata bravura, ha portato a casa, insieme alle altre due componenti della squadra juniores donne azzurra, Alessandra Fait e Francesca Cardiero, una medaglia d’argento nella specialità pistola a metri 10. La gara è stata di altissimo livello, e dopo una eliminatoria al cardiopalma, la formazione italiana ha ceduto in finale al trio della Repubblica Ceca, lasciandosi alle spalle le squadre della Germania e della Georgia che hanno occupato il terzo gradino del podio. 

Questo enorme risultato testimonia ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dai tecnici e dai ragazzi. Federica non sbaglia un colpo ed ha concretizzato le aspettative e ripagato gli sforzi necessari per raggiungere il successo.

Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutto lo staff tecnico del Tiro a Segno sezione di Velletri, le augurano di raggiungere tutti i suoi obiettivi sportivi in un futuro ricco di successi.”