Il Festival di Sanremo volge al termine, fra commenti ironici, monologhi emozionanti e analisi critiche sempre più spietate. Anche quest’anno, tuttavia, la direzione artistica di Amadeus sembra aver avuto gli effetti sperati visti i record di ascolti sin qui registrati.
PAROLA A TITTY MAMMUCARI
In attesa di conoscere il vincitore o la vincitrice della 72esima edizione, con i dibattiti social attivissimi e le numerose pagelle sui giornali, abbiamo ascoltato la speaker radiofonica Tiziana Mammucari per un commento su quella che è stata l’edizione che si appresta a terminare.
ARTISTI DIVERSI FRA LORO
“Il sipario sulla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo si è alzato e ancora una volta siamo stati in tanti incollati a guardare tutte le serate, in attesa della conclusione di staserta”, ha detto al nostro Giornale Titty Mammucari. La sua analisi si è poi rivolta ai cantanti in gara: “Artisti molto diversi tra loro, dai classici come Ranieri, Morandi e Iva Zanicchi alle novità assolute come Rkomi e Michele Bravi passando per Mahmood e Blanco dati per favoriti e altri nomi conosciutissimi come Noemi, Elisa, Giusy Ferreri. Non sono mancati anche i grandi ospiti come Cesare Cremonini, Laura Pausini, Checco Zalone, Matteo Berrettini e così via”.
COSA PASSERA’ IN RADIO
Difficile fare un pronostico, ma Tiziana Mammucari preannuncia il successo dei prossimi mesi in radio per tanti artisti: “La canzone vincitrice non metterà d’accordo noi spettatori ma ci accompagnerà, insieme alle altre, in primavera ed estate. Lo scorso anno il fenomeno Maneskin ne è stato la prova, quest’anno sono tornati direttamente dagli USA e nessuno prima di loro aveva scalato le classifiche statunitensi”.
Chi vincerà Sanremo 2022?