Torna alla vittoria la prima squadra della Virtus Velletri. Battuta la Lazio

Altre Notizie

Torna alla vittoria la Virtus e lo fa in grande stile, travolgendo il fanalino di coda Lazio e regalando grande spettacolo ai tanti presenti sugli spalti. I nostri ragazzi partono forte con due triple consecutive di Mancini, ma gli ospiti rispondono prontamente portandosi a poche lunghezze di svantaggio. Si va avanti di pari passo sino a pochi secondi dalla fine del periodo quando, sul punteggio di 18-18, la tripla di Marinelli ci consente di chiudere il quarto con un possesso pieno di vantaggio.

II quarto analogo al precedente, con la Virtus che conduce la gara ma che tuttavia si fa sempre raggiungere dagli ospiti. I nostri ragazzi non riescono infatti mai a stabilire un divario consistente ai danni dei laziali, che riescono a restare aggrappati alla partita pur non passando mai in vantaggio. Si giunge così all’intervallo lungo sul punteggio di 40-36.

Al rientro in campo la Virtus ingrana la giusta marcia: l’iniziale pressione difensiva, accompagnata dall’ottima prestazione offensiva (che sarà una costante per tutto il match), consente ai nostri ragazzi di siglare un parziale di 9-0, così da dare l’allungo decisivo sulle sorti finali della gara. I 16 punti di vantaggio con i quali si aprirà l’ultimo periodo di gioco offriranno poi ampio spazio a tutti i membri del roster gialloblù, potendo così ritrovare e condividere la gioia di una vittoria che mancava ormai da troppo tempo.
Punteggio finale: 92-63

Parziali: 21-16; 19-18; 28-16; 24-11

Virtus Velletri: Borro 29, Rosati 1, Carturan, Miele 12, Garofolo 2, Marinelli 12, Di Leo 2, Battista 3, Dini 8, Pro, Conforti 2, Mancini Mar. 21. All. Mancini Mas.

Nuova Lazio Pall.: Morganella 4, Cipriani 10, Prestia, Belfiore 10, Ulano 5, Di Fazio 2, Salvadori 6, Abreu 13, Pardhanani L. 7, Pardhanani J. 4, Feliziani 2. All. Gigli