Si svolgerà dal 27 al 29 dicembre prossimi, presso la Tenuta Agricola Monte Giove (Via Monte Giove Vecchio, 89 a Lanuvio) il campus residenziale “R-Esistenze” organizzato dall’Associazione Culturale Eppur si Muove e rivolto a ragazzi e ragazze dai 15 ai 23 anni.
UN TRIPLICE OBIETTIVO
L’obiettivo è triplice: comunicare, condividere, crescere per restituire spazio ai giovani. Per raggiungerlo può essere utile intraprendere dei percorsi che includano parole chiave, espressione di concetti, sentimenti o discipline: psiche, polis, poesia, musica, teatro, EticArt, filosofia, consapevolezza corporea, CNV (comunicazione non violenta). La conduzione delle attività sarà a cura di professionisti – specializzati in diversi campi – come Giovanna Aragozzini, Valentina Baldazzi, Jacopo Beretta, Roberto Boarini, Silvia Campofiloni, Daniela Di Renzo, Eleonora Giosuè, Simona Orsini, Gianluca Bondi.
PERCORSO ESPERIENZIALE
Un percorso esperienziale, creativo e formativo che attraverso l’arte, la musica, la filosofia e la comunicazione non violenta, vuole favorire la crescita personale e restituire ai giovani suggestioni, stimoli e valori utili a dare forma alla propria identità e a coltivare l’autenticità del proprio Sé. Per info e prenotazioni si può scrivere a eppursimuove.velletri@gmail.com oppure chiamare al 3917709041.