Torna “Note di solidarietà” con l’APMARR al Teatro Artemisio-Volonté di Velletri
Nuovo appello al cuore sensibile di Velletri. Venerdì 17 Maggio alle ore 20:30 presso il Teatro Artemisio Gian Maria Volontè di Velletri si svolgerà “Note di solidarietà”, alla seconda edizione, con un evento musicale informativo e di sensibilizzazione sulle patologie reumatologiche in età pediatrica. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Velletri e organizzata da APMARR (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare), ASL Roma 6 e Fondarc.
La serata vedrà l’esibizione di “Na Tazzulella e Cafè Group”, con un tributo a Pino Daniele e Massimo Troisi, due geni della cultura nazionale e partenopea che hanno caratterizzato con la loro arte (e la loro amicizia) un’intera epoca e continuano a farlo regalando emozioni ogni qualvolta che si ascolta un testo musicale del grande Pino o ci si imbatte in un film dell’inarrivabile Massimo.
Prima dell’inizio dello spettacolo è previsto un momento informativo con l’intervento della Dottoressa Silvia Federici, Pediatra Reumatologa dell’Ospedale Bambin Gesù, e la testimonianza di un genitore di una bambina affetta da una patologia reumatologica. Un momento importante per entrare nella quotidianità di chi vive e convive con queste patologie ed è dunque chiamato a curarle e gestirle, sia nell’ottica del medico che in quella del paziente, per comprendere quanto invalidante possa essere la vita di tutti i giorni con una patologia reumatologica e rara e al contempo quanto sia importante la ricerca e l’avanzamento dei protocolli di cura per migliorare lo stile di vita di chi ne è affetto.
L’evento è gratuito e i posti sono limitati e solo su prenotazione. Per prenotare si può cliccare sul seguente link https://www.eventbrite.com/e/note-di-solidarieta-tickets-882683669617. Esserci è un’occasione di cittadinanza attiva per conoscere alcune realtà sanitarie, solidarizzare, comprendere, empatizzare.
📞 Per informazioni:
📌338-8946651 (Carla)
📌328-4010022 (Sonia)