Dopo il rinvio della data di Maurizio De Giovanni, al quale vanno i migliori auguri di pronta guarigione, tornano gli appuntamenti della rassegna internazionale di letteratura “Velletri Libris”: al Chiostro della Casa delle Culture e della Musica di Velletri sarà ospite il giornalista e conduttore televisivo Gianluigi Nuzzi, autore del libro “I predatori (tra noi)” edito da Rizzoli.
IL FORMAT
La rassegna, ideata e realizzata da Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati-Cisterna e Fondazione De Cultura, è patrocinata da Ministero della Cultura, Regione Lazio, Lazio CREA, Città Metropolitana di Roma, Sistema Castelli Romani, Comune di Velletri e Fondarc e si svolgerà dal 3 luglio all’11settembre con il consueto format: ingresso libero, degustazioni enogastronomiche gratuite a cura di CREA Viticoltura-Enologia e Casale della Regina, scritti dal territorio alle 20.40 e presentazione del libro alle 21.00.
GIANLUIGI NUZZI
Mercoledì 20 luglio, nella splendida cornice del Chiostro, Nuzzi presenterà il suo nuovo lavoro. Soldi, droga, stupri: la deriva barbarica degli italiani è al centro della trattazione di un saggio fra i più apprezzati e venduti dell’estate. Gli episodi di cronaca nera, che il giornalista tratta in prima persona nelle sue inchieste, ci raccontano ormai un’Italia che presenta realtà diverse e trasformate con stupefacenti, benzodiazepine, ossessioni. Un modo di essere della società con cui bisogna ormai fare i conti, prima che sia troppo tardi. Dialogherà con l’autore Emanuele Cammaroto.
SCRITTI DAL TERRITORIO
Nello spazio riservato agli “Scritti dal Territorio”, invece, alle 20.40 Eugenio Dibennardo presenta “Oltre l’apparenza” (Armando Curcio). Un romanzo interessante e avvincente, una valigia, i sogni e i ricordi di un ragazzo che porteranno il lettore lontano, pagina dopo pagina.
“Velletri Libris” prosegue e ringrazia gli sponsor ufficiali, Banca Popolare del Lazio, Agenzie Allianz 001 Srl - FC Group, Clinica Madonna Delle Grazie, i professionisti di FantAnimazione per Area Bimbi e i media partner Pubbli R Graphic, Sitissimi, Velletri Life Giornale. L’appuntamento per la presentazione con Nuzzi è al Chiostro - dalle ore 20 - sempre con ingresso libero.