Trofeo ESA Cup Memorial Santucci per i ragazzi della Piscina Tortuga di Velletri

Altre Notizie

Intenso fine settimana sportivo quello dal 21 al 23 giugno per i ragazzi della Piscina Tortuga di Velletri. Hanno partecipato al Trofeo ESA Cup Memorial Santucci ben trenta atleti, suddivisi tra le varie categorie in gara e cioè Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Cadetti per ben 165 presenze gara. 20 di questi atleti hanno esordito in competizioni del genere, vivendo la loro prima volta di una gara in vasca da 50 metri.

Tanti gli importanti risultati consegueiti: Alice Castagnaro è arrivata tre volte seconda classificata (50 e 100 delfino, 400 misti). Paolo Bennato, invece, si è piazzato terzo classificato nei 400 misti. In generale vanno fatti i complimenti a tutti i più piccoli, che hanno ben figurato alla loro prima in vasca da 50 metri, mostrando grinta, determinazione e voglia di fare. L’esperienza è stata stupenda e si è rivelata una fantastica occasione di crescita tecnica e soprattutto socio-educativa per tutti. Inoltre c’è stato un bellissimo esempio di aggregazione tra i bambini più piccoli ed i ragazzi più grandi.

Un ringraziamento, da parte della Piscina Tortuga, va all’allenatore Elvio Bentivegna, sempre presente e sul pezzo. Grazie anche al “papà -accompagnatore“ Simone Abbafati che ha supportato il team in tutto e per tutto e all’agenzia di viaggi “Il Racconto di Viaggi”nella persona di Federica Sambucci che ha organizzato tutto in maniera perfetta e professionale, con tanta attenzione e meticolosa cura per i dettagli. Per finire un ringraziamento a tutti i bravissimi genitori di questi fantastici piccoli atleti che fanno tantissimi sacrifici per i loro figli.