“Troppo cattivi”: al Teatro Artemisio-Volontè continuano le proiezioni per le scuole di Velletri

Altre Notizie

Arriva la seconda di tre proiezioni in programma nelle scuole di Velletri (tra marzo e maggio) legate al progetto Monsters High School – A scuola di animazione digitale, finanziato nell’ambito del Piano nazionale di educazione all’immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (CiPS). 

Mercoledì 5 aprile sarà la volta della proiezione di “Troppo cattivi” (The Bad Guys), regia di Pierre Perifel , al Teatro Artemisio di Velletri alle ore 11.00 per gli studenti della scuola primaria Marcelli e della scuola secondaria Andrea Velletrano (ICS Velletri Centro).

TROPPO CATTIVI è un film di genere avventura, animazione, commedia del 2022, diretto dal regista francese Pierre Perifel, molto divertente, movimentato e, particolarmente, riuscito. “L’ultimo divertimento di casa Dreamworks è un Ocean’s Eleven con un brat pack di cattivi leggendari, personaggi abituati a fare paura alle folle con la loro semplice apparizione, capitanati dal più affascinante e storicamente accreditato dei villain delle favole: il lupo”, scrivono su My Movies. Prosegue l’appuntamento con i film di animazione, dopo la proiezione de IL GATTO CON GLI STIVALI 2 – L’ULTIMO DESIDERIO si continua a portare la scuola al cinema e il cinema a scuola. Con la visione di TROPPO CATTIVI si integrano le attività didattiche e di laboratorio del progetto Monsters High School – A scuola di animazione digitale, un progetto finanziato nell’ambito del Piano nazionale di educazione all’immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (CiPS). Questo lavoro ha l’obiettivo di coniugare la formazione storico-critica e teorica sul linguaggio e sul racconto audiovisivo – attraverso il percorso didattico “Capire le immagini: Introduzione al linguaggio audiovisivo” – con attività didattiche laboratoriali finalizzate a far conoscere e sperimentare agli studenti delle scuole secondarie di I° grado le fasi di realizzazione di un audiovisivo e, più  nello specifico, di un videogame – attraverso il laboratorio “Animare le immagini: Introduzione alla CG animation” e il project work finale “Creiamo un videogame”. Coordinato dalla Link Campus University in collaborazione con Fondazione Vigamus, il progetto si svolge in partnership con la Scuola secondaria di I° grado “Andrea Velletrano”. La proiezione di TROPPO CATTIVI di giovedì 5 aprile sarà per la Scuola primaria Marcelli e per la Scuola secondaria Andrea Velletrano (ICS Velletri Centro).

Una grande storia di amicizia dove cinque personaggi noti come i Troppo Cattivi – l’affascinante borseggiatore Mister Wolf,Mister Snake lo scassinatore che le ha viste tutte, il gelido maestro del travestimento Mister Shark, il “muscoloso” Mister Piranha e l’hacker esperta dalla lingua tagliente Miss Tarantula, alias “Web”, dopo anni di innumerevoli rapine ed essendo i criminali più ricercati al mondo, la banda viene catturata. A questo punto, Mister Wolf decide di fare un patto (che non ha intenzione di mantenere) per salvarli tutti dalla prigione: i Troppo Cattivi diventeranno buoni. Sotto la guida del loro mentore, il Professor Marmalade, un arrogante (ma adorabile!) porcellino d’india, i Troppo Cattivi fingeranno davanti al mondo di essersi trasformati in buoni. Lungo la strada però, Mister Wolf inizia a capire che fare del bene per davvero può dargli ciò che ha sempre segretamente desiderato: l’accettazione. Così quando in città arriva un nuovo cattivo, riuscirà Mister Wolf a convincere gli altri membri della banda a diventare… Buoni?

Troppo cattivi si avvale di grandi star hollywoodiane nella versione originale come Sam Rockwell e la cantante e attrice Awkwafina ma la versione italiana non è da meno … tra i doppiatori troviamo i migliori entertainment giovani del nostro panorama a cominciare da Valerio Lundini (Mister Piranha), Mister Wolf è Andrea Perroni, Mister Snake ovvero la voce di Edoardo Ferrario, Mister Shark è Francesco De Carlo, Miss Tarantula è Margherita Vicario e il professor Marmalade è Saverio Raimondo.