Nella giornata di domenica 2 ottobre, Velletri ha accolto con grande clamore una nuova idea per colorare ancora di più la 91esima edizione della Festa dell’Uva e dei Vini, infatti da un’idea del Comitato “Quelli che il Quartiere...” con l’aiuto del famoso forno la Veliterno “La Cacchiatella” di Riccardo Iacoangeli è nato il tronchetto al mosto. Questo prodotto tipico però è arrivato a raggiungere la bellezza di circa 150 metri ed è stato successivamente offerto, assieme ad un buon bicchiere di Vino locale, in maniera gratuita.
L'IDEA DEL COMITATO
L’idea di questo ronchetto è stata principalmente del Comitato, un modo per valorizzare al meglio anche il centro storico della nostra amata città, che spesso viene messo sempre un po’ in secondo piano. Le persone che sono venute, anche da paesi limitrofi, si sono complimentati più volte con gli organizzatori per aver avuto questa brillante idea che all’inizio sembrava essere quasi impossibile ma che con il lavoro è divenuta realtà.
I RINGRAZIAMENTI
Il comitato capitanato da Emma Sena, ha voluto inoltre ringraziare tutte le “braccia” che hanno dato un grande aiuto per la realizzazione dell’evento e un ulteriore ringraziamento all’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Orlando Pocci per essere intervenuto.