La scorsa settimana si è tornato finalmente a parlare di defibrillatori. Infatti, l’Amministrazione Comunale, rappresentata da Edoardo Menicocci e il Consiglio Direttivo dell’Associazione Shanky si sono riuniti per parlare di questi apparecchi così importanti per la nostra città e per portare avanti il progetto di una Velletri Cardio protetta.
L’Assessore Menicocci, nei suoi interventi, si è subito mostrato disponibile e disposto a collaborare con l’associazione per rimettere in sicurezza gli appositi apparecchi che verranno allarmati e alle colonnine verrà messo una sorta di “strappo” che permetterà di aprirla in modo semplice e veloce. Nella stessa riunione, Shanky, ha voluto annunciare che acquisterà altri defibrillatori che verranno messi in giro per la città. Un’iniziativa che è stata subito appoggiata dall’Assessore e che piano piano verrà messa in atto. La speranza è sicuramente quella di riuscire a mettere i dispositivi in sicurezza il prima possibile, sperando che non vengano rubati e successivamente manomessi da vandali.
L’Associazione Shanky, come ben sappiamo, è molto attiva sul territorio sin dai primi anni della sua fondazione nel 2009, e promette che porterà avanti le sue idee finché non verranno raggiunti i migliori risultati. Il progetto di una Velletri Cardio Protetta sta prendendo finalmente una piega favorevole e sicuramente sarà un grande successo per la nostra città. Ricordiamo che le colonnine al momento sono sprovviste di defibrillatori attualmente in manutenzione, a breve i dispositivi riprenderanno il loro posto per avere una Velletri più sicura per tutti i cittadini, nella speranza che il loro utilizzo non sia necessario.