Con delibera di Giunta numero 142 del 18 luglio 2022, l’Amministrazione ha deliberato l’installazione di una casetta di legni nei giardini di viale Metabo. La decisione è stata assunta a seguito della proposta dell’associazione APS – La Rete di Tutti, realtà attiva da anni nel volontariato senza scopo di lucro, iscritta all'albo del terzo settore e che persegue un interesse pubblico.
MURO DELLA GENTILEZZA
L'associazione APS – La Rete di Tutti, nella persona del presidente Laura Pesci, ha proposto di voler installare, senza alcun onere per l'Ente, una casetta di legno per avviare l'iniziativa denominata “Muro della Gentilezza” che potrà mettere a disposizione gratuitamente per i bisognosi abbigliamento, libri, giocattoli all'interno della stessa casetta.
UNA CASETTA IN LEGNO
Per poter svolgere servizi di supporto ai Servizi Sociali, che consenta ai volontari dell'associazione di promuovere iniziative di solidarietà, l'Associazione necessita di un'area di tre metri per due dove poter installare la suddetta casetta, fornita all'associazione da una ditta di legnami. L’area è individuata all'interno dei Giardini “Baden Powell” presso Via Metabo in Velletri.
Poiché l'Amministrazione Comunale intende promuovere tali iniziative favorendo queste richieste assegnando aree idonee ad enti e associazioni per il perseguimento, senza scopo di lucro di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale e preso atto che è presente un'area disponibile per tale iniziativa ubicata nel giardino denominato Parco Baden Powel, la Giunta ha approvato all’unanimità.