Non potendo procedere alla annunciata intitolazione dell’area di parcheggio sul lato destro di Piazza Martiri di Ungheria, si procederà ugualmente a svelare la targa commemorativa con i nomi delle vittime di Casabianca nell’aiuola all’inizio del citato piazzale che per l’occasione verrà riqualificata dall’amministrazione comunale. Per questo un grazie va all’Assessore Francesca Argenti ai dirigenti Paolo Candidi e Maria Maietta per la pronta sollecitudine a predisporre tutti gli atti necessari.
L’epigrafe, realizzata con il contributo delle famiglie delle vittime, è stata curata dall’azienda Mongardini di Velletri e sarà scoperta nel tardo pomeriggio del 27 Gennaio, dopo l’arrivo in stazione del treno partito da Roma – Termini alle 17.28 che all’orario dell’incidente 17.45 renderà omaggio alle vittime a Casabianca.
L’inizio della commemorazione è previsto quindi alle 18.30 al termine della Santa Messa in suffragio delle vittime in Cattedrale e in corrispondenza con l’arrivo del treno in stazione. Un atto di omaggio e di ricordo per Stefano, Pio, Remigio, Tommaso, Romeo, Alberto, Claudio, Costantino, Gabriele affinché ne resti memoria.
Un grazie a Pietro Angeloni – Giuseppe Pignataro – Ermanno Pastina – Daniele Pietrella che da dietro le quinte faranno si che ogni cosa vada al suo posto e tutto si svolga correttamente.
Alessandro Filippi