Velletri, atmosfere oniriche e suggestioni danzanti con “Lo schiaccianoci” al Teatro Nuovo

Altre Notizie

Domenica 28 gennaio il Teatro nuovo di Velletri ha ospitato un meraviglioso spettacolo di danza, per la regia e le coreografie di Luigi Martelletta e con le musiche di Tchaikovsky, de “Lo schiaccianoci”. Un balletto in due atti, ispirato al racconto di Hoffmann, eseguito da un cast d’eccezione di artisti bravissimi e di primo livello appartenenti alla compagnia Almatanz.

I continui applausi del pubblico, accorso numerosissimo, confermano il giudizio estremamente positivo su uno spettacolo vivace, armonico, senza pause e con una delicatezza scenica messa sul palco dagli artisti davvero notevole. La storia è piena di metafore e interpretazione, con innumerevoli simboli che hanno mischiato al meglio danza, parola, suono. Al centro della narrazione il mutamento della personalità della protagonista, che in un passaggio onirico diventa adulta, e si incammina verso la vita, consapevole di sé stessa e delle sue possibilità.

La programmazione del Teatro Nuovo prosegue con “Pinocchio. Il grande musical” domenica 10 marzo alle 18.30. Una fiaba immortale che tra musiche e canzoni condurrà il pubblico nella magia.