I cambiamenti climatici, uno dei temi più forti ed importanti nella società di oggi, è stato al centro di un interessante e partecipato convegno. Infatti, il 31 marzo, presso la Sala degli Affreschi della Casa delle Culture e della Musica di Velletri – sotto il coordinamento di Massimo Andolfi, Assessore all’illuminazione, alle reti e ai sistemi di sicurezza urbana della Giunta Pocci – si è fatto il punto su uno dei temi non più procrastinabili per la politica, sia a livello locale che nazionale ed europeo.
Oltre ad Andolfi, sono intervenuti Filiberto Zaratti (deputato), Alessio Pascucci (consigliere metropolitano), Guglielmo Calcerano (assessore del Municipio X di Roma), Marta Elisa Bevilacqua (consigliera comunale di Genzano) ed altri esponenti di Europa Verde a livello regionale e nazionale.
“Adesso è il momento di intervenire per modificare i nostri stili di vita individuali e collettivi, stiamo portando il nostro pianeta sull’orlo del baratro e non possiamo permettercelo, soprattutto per le nuove generazioni”. Così Andolfi ha descritto la situazione attuale, sottolineando più volte quale rischio stiamo correndo e quanto sia importante mettere temi come questo in cima alle priorità di un’agenda politica e programmatica. “I cambiamenti climatici”, ha proseguito l’Assessore, “sono la crisi principale che incombe su di noi e che, rischia di essere irreversibile” ha continuato l’esponente di Europa Verde, continuando a rimarcare quale sia la posizione del suo gruppo politico, ovvero utilizzare energie rinnovabili, sfruttare l’idroelettrico, il fotovoltaico e l’eolico”.
“Per quanto riguarda la città di Velletri, il primo grande risultato GREEN è stato l’approvazione di tre progetti: la raccolta differenziata di pannolini e pannoloni, le compostiere domestiche e le compostiere di comunità. Questo è stato possibile grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale a cui Europa Verde ha dato il suo supporto”, ha successivamente dichiarato Andolfi, rimarcando quanto sia importante in tal senso il ruolo di un partito attento all’ambiente e capace di incidere sulle linee politiche di chi amministra.
Inoltre, si investiranno altre economie per progetti sostenibili anche attraverso la città metropolitana e si procederà a organizzare dei corsi di formazione per le famiglie che impareranno ad autoprodurre il compost. Andolfi ha concluso con un augurio e un monito: “si può cambiare facendo buone azioni, sia collettive che individuali, ma tutto questo passa attraverso la politica. Il nostro apporto sarà proprio questo, appoggiare il centro sinistra in queste dinamiche.”
Arrivano i definitivi delle Primarie PD a Velletri. Netta affermazione di Elly Schlein, che totalizza 411 voti contro i 313 di Stefano Bonaccini. Si sono recati alle urne, allestite presso Piazza Caduti sul Lavoro, 734 cittadini. 4 le schede bianche e 1 nulla, le percentuali dicono 57% per Schlein e 43% per Bonaccini.
NOI DOMANI: “Riconnettere i giovani all’Amministrazione”, è questo l’obbiettivo principale della lista a sostegno del candidato Sindaco Orlando Pocci. La lista, è tra le più giovani e quella con più quote rose, a testimonianza di quanto sia grande la voglia di migliorare un lavoro iniziato 5 anni fa e che va sicuramente continuato. Infatti, nell’evento […]
Eppur si muove, la politica veliterna. Dopo le Elezioni Regionali, sulle quali nelle segrete stanze sono state senz’altro fatte tutte le analisi del caso, è tempo di guardare alla prossima scadenza che arriverà un po’ prima del previsto. Il 14 e 15 maggio si rinnoverà il Consiglio Comunale e dunque il Sindaco e la Giunta. […]
Al Centro Mariapoli di Castel Gandolfo si è tenuto un interessante approfondimento sul contrasto alla violenza di genere organizzato dalla Procura della Repubblica di Velletri guidata dal Procuratore Dott. Giancarlo Amato. La Asl Roma 6 era presente con il Commissario Straordinario dottor Francesco Marchitelli, il Direttore Sanitario dottor Vincenzo La Regina e altri professionisti e […]
La famiglia Martelli Trenta emozionata ringrazia sia il Consiglio Comunale di Velletri, che all’unanimità e senza divisioni, nonché la Giunta comunale per aver voluto intitolare l’Auditorium della Casa delle Culture e della Musica all’amata Romina. La cerimonia si è svolta lo scorso 8 ottobre 2022, nel giorno della ricorrenza del compleanno di Romina, alla presenza […]
Attualmente il sovraffollamento delle carceri del Lazio è pari a + 1.044 detenuti rispetto alla capienza regolamentare, considerato che n. 6.381 risultano essere i detenuti reclusi nei 14 Istituti del Lazio, dato pubblicato su sito ministero giustizia del 30.09.2023, rispetto ad una capienza regolamentare di detenuti prevista di n. 5.337. Destano particolare attenzione e […]
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM