Velletri, consegnato alla Coop Cerco l’assegno di beneficienza dall’APS Forma Mentis
Consegnato ufficialmente alla Coop. Ce.R.Co l’assegno di beneficienza derivato dai proventi donati dagli spettatori intervenuti in occasione dello spettacolo teatrale “Una famiglia 3.0”. Commedia presentata dall’APS Forma Mentis presso il teatro Artemisio Gian Maria Volontè il 27 dicembre 2022, nell’ambito del Natale veliterno, in collaborazione con la Pro loco Velitrae e l’assessorato allo sport e al turismo del Comune di Velletri.
La sceneggiatura di Fulvio De Angelis con la regia di Giampaolo Saragoni, ha dato vita ad un progetto di solidarietà mettendo in scena una famiglia “tradizionale”, composta da cinque persone: il padre Lorenzo (Fulvio De Angelis), la madre Claudia (Gloria Abbafati), i figli Andrea (Samuel Di Clemente) e Susanna (Valentina Abbate) e infine il nonno Aldo (Massimiliano Ciriaci). con il misterioso Giorgio (Giampaolo Saragoni).
Una commedia che incarna le problematiche generazionali, diverte e fa riflettere e che ha concretizzato con le donazioni liberali € 1.310,00 che sono andati a favore della progettualità della soc.coop. Ce.R.Co. (Centro di ricerca comportamentale) consegnati personalmente al presidente dott. Giorgio Innocenti. La Coop. Ce.R.Co si occupa di autismo e riabilitazione in età evolutiva e lo fa attraverso laboratori artistici e di cucina, in collaborazione con aziende del territorio, per insegnare e rafforzare abilità, valorizzando le differenze e le peculiarità di ognuno, nell’ottica di una maggiore autonomia all’interno della propria comunità.
Ci piace pensare che l’Arte, il Teatro come forma di comunicazione può sostenere migliorandone la vita, quanti questa capacità l’abbiano alterata. Alla coop. Ce. R.Co vanno i nostri apprezzamenti e la soddisfazione di contribuire a far conoscere una realtà di stimolo e di ricerca sul territorio.