Dopo il grande successo sul territorio locale insieme ai fratelli Graziano e Lorenzo, le prime apparizioni con Enrico Brignano e tanto altro ancora, Irene Cedroni è pronta a raggiungere un altro grande traguardo, quello di calcare il palco del Teatro Sistina di Roma nel musical “MY FAIR LADY” con Serena Autieri. Intercettata dalla nostra redazione, Irene, ci ha raccontato un po’ di sé, in attesa di vederla dal 3 novembre nel prestigioso teatro romano.
Come ci si sente a calcare il palco del Sistina dopo le tantissime attività già svolte? È un punto di arrivo o un punto di partenza?
Ancora non so dirti precisamente come ci si sente perché ancora non siamo entrati a Teatro. Certo, l’idea di calcare quel palco è tanta roba, soprattutto per chi come me sogna di fare questo mestiere. Quel palco provoca emozioni indescrivibili. Quando poi però ci si trova a così poco dal debutto, considerando il fatto che staremo lì per un po’ di tempo, puoi capire bene il mix di emozioni. Diciamo che non ho ancora ben realizzato il tutto, aspetto il primo giorno di prove e vediamo l’effetto, potrei svenire (ride, ndr). Sono però davvero tanto contenta. Non è un punto d’arrivo, per come sono fatta io caratterialmente il punto di arrivo non esiste, non mi accontento mai. Per adesso è un grandissimo traguardo ma sono sicura che avrò la “fame” di provare ancora a tornare al Sistina in qualche modo.
Come si è concretizzata la possibilità di lavorare al Sistina con Serena Autieri? Quali sono i passaggi che ti hanno portato a questo traguardo?
Parto proprio dall’inizio, sono stata circa 6-7 anni senza fare provini perché, subito dopo l’Accademia Fonderia delle Arti a Roma nella quale mi sono diplomata, ho cominciato a fare provini su provini in tutta Italia. Purtroppo la riposta era sempre no, non ero mai adatta. Ad un certo punto mi sono quasi rassegnata, per fare questo mestiere bisogna essere molto forti psicologicamente. I tanti no portano ad una frustrazione terribile. Da quel momento ho deciso di cominciare a lavorare su altro, sono stata chiamata da Alessandro Salvatori e Andrea Perrozzi nel 2014 per fare una commedia musicale chiamata TRASTEVERINI, mi contattarono grazie ad un video su Youtube. Lì mi si è aperto un altro mondo e sono iniziate le collaborazioni con Brignano, diciamo che è stato tutto un susseguirsi di cose inaspettate che mi hanno fatto rimettere in carreggiata. Ho cominciato a lavorare con i miei fratelli e abbiamo creato il gruppo “Big Cedars”, quindi mi sono ritrovata a fare tante cose e abbandonare l’idea del musical. Nel mentre abbiamo fatto spettacoli di prosa con la compagnia “diciannove e venti”, tra questi faceva parte Emanuele Di Luca che mi ha proposto di fare il provino per “Mare Fuori” a Roma. Inizialmente non gli ho dato peso ma nei giorni seguenti sono andata a controllare su internet e mi è uscito il casting per “MY FAIR LADY”, con Serena Autieri al Sistina. Mandai la candidatura senza impegno, tanto per. Fatto sta che poco dopo vengo convocata per il provino, lì richiedevano determinati monologhi e canzoni ma non avevo tempo per studiarli. Parlando con mia cognata Cristina Picca, mi suggerì di portare la canzone che De Gregori scrisse per Mia Martini e mi mise una pulce all’orecchio. La sera prima del provino ero ad un matrimonio, mentre eravamo in pausa mi sono messa a studiare un monologo. L’ho studiato e la mattina mi sono presentata al provino, non conoscendo nemmeno la commissione. Diciamo che questo è stato uno stimolo, una volta entrata a teatro mi è scattata una molla dentro e mi sono detta: “Adesso è il momento, devo essere presa a tutti costi”. Ho portato la canzone di Mia Martini e mi hanno inserito nel cast.
A chi dedichi tutto questo?
Quando mi hanno chiamato e detto che ero presa ho subito pensato che mamma e papà avevano visto Serena Autieri al Sistina in “Vacanze Romane”, adesso li porto io al Sistina e ci sono io sul palco. Questo mi ha fatto emozionare tantissimo quindi in primis la dedica va a loro e a tutta la mia numerosa famiglia: dai miei fratelli, ai nipoti, zii, cugini, cognati e al mio fidanzato ed ai miei suoceri. Loro mi seguono ovunque e mi hanno sempre supportato.
Puoi già darci una piccola anticipazione di ciò che farai?
Faccio davvero tante cose, principalmente canto e ballo (ride, ndr) per tutta la durata dello spettacolo, c’è un cast meraviglioso pieno di ragazzi di grande talento. C’è tanta allegria e armonia tra di noi, ci divertiamo tanto. Lo spettacolo è faticoso a livello fisico ma ne vale la pena. Anche con la stessa Serena Autieri c’è grande sintonia, a livello umano, e non solo, è veramente splendida.
Hai già progetti in cantiere per il futuro prossimo dopo questo grande successo?
Non so cosa succederà in futuro, di progetti ce ne sono ovviamente tanti. Il lavoro con i miei fratelli non verrà messo in secondo piano, ne approfitto per dire che come di consueto faremo il nostro spettacolo di Natale il 23 dicembre al Teatro Artemisio con tante novità. Continuerò anche con le mie lezioni di ballo e con le serate con i Supersonic con cui faccio tantissime collaborazioni.
Consuelo Quattrocchi: “Romano Favetta è il carattere giusto per rappresentare una città con così tanti abitanti, siamo un gruppo unito con personalità differenti”, così Consuelo, classe 1982, ha voluto esprimere un suo personale parere al nostro giornale, descrivendo chiaramente il candidato a Sindaco Romano Favetta e la lista “Buona Velletri a Tutti” di cui ne […]
Unire le generazioni attraverso la storia, la tradizione, i proverbi e i detti popolari: questa è solo una, seppur ambiziosa, delle peculiarità che il progetto “Saggezza Popolare Veliterna” intende diffondere, divulgare e portare avanti. Incuriositi da questo fenomeno, che dà ancora una volta la prova di come le radici se sentite non abbiano età, abbiamo […]
Graziano Cedroni – artista, musicista e organizzatore di eventi – ha deciso di candidarsi con la lista “Noi Domani” per Orlando Pocci Sindaco. “Noi Domani è il futuro”, ha detto Cedroni, esponendo le sue idee e toccando i punti che andrà ad affrontare indipendentemente dal risultato politico. Quali sono I motivi della sua candidatura? Dopo […]
Eletto all’unanimità presidente del Consiglio Comunale, nel 2018, con la lista Velletri e Beni Comuni, oggi Sergio Andreozzi traccia un bilancio del suo ruolo di garante istituzionale dividendosi fra gli studi universitari e la politica cittadina. Una posizione, quella del Presidente del Consiglio, diversa rispetto a quella di assessore ricoperta fino al 2018. Con l’ex […]
Un cittadino prima di tutto. E come tale aveva dei diritti che non dovevano essere calpestati strumentalmente. Giuseppe Amelio, giovane attore dal curriculum molto interessante, ha partecipato con un piccolo ruolo al film “Il Signore delle Formiche” interpretato da Luigi Lo Cascio, Elio Germano, Sara Serraiocco e Leonardo Maltese. La pellicola ha coinvolto tutti, dal […]
Fausto Servadio è molto chiaro nelle sue dichiarazioni: “ho ancora tanto da dare alla città di Velletri”. Parole forti e piene di significato quelle del candidato a Sindaco Fausto Servadio che, attraverso una corposa intervista, ha voluto ribadire i motivi della sua ricandidatura e i progetti che ha in mente qualora dovesse essere rieletto Primo […]
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM