Velletri, “Divers* da chi?”: Piazza Cairoli accoglie l’evento del gruppo Free-Fatti un’idea

Altre Notizie

Oggi, a partire dalle ore 18, si terrà in Piazza Cairoli la manifestazione “Divers* da chi?” organizzata dal gruppo “Free-Fatti un’idea”.

L’evento, inizialmente previsto per il 20 maggio in occasione della Giornata contro l’omolesbobitransfobia (che è il 17 maggio), è stato rimandato (causa maltempo) appositamente al weekend del Pride. 

L’iniziativa, infatti, vuole rivendicare l’orgoglio a essere e amare chi si preferisce.  La giornata si aprirà alle 18:00 con un laboratorio artistico per bambini/e a cura dell’educatrice Maria Grazia Zuin. 

A seguire, interverranno Arcigay Castelli Romani e NonUnaDiMeno Castelli Romani, per parlare della funzione del Pride e ripercorre la storia del femminismo. Temi fondamentali da trattare, soprattutto in un momento storico come questo dove la diversità e il progresso fanno ancora così paura. 

La parte musicale sarà invece a cura di,Ginevra Morsilli con il “Violino magico”, la quale omaggerà i presenti con la sua incantevole musica, riportandoci anche la sua esperienza personale, una storia di cui fare tesoro. 

L’evento si concluderà con Bradshaw Dj, del Muccassassina, che suonerà per dare spazio alla libertà non solo di pensiero ma anche di movimento, nella bellissima cornice di Piazza Cairoli. 

“Ci teniamo a sottolineare”, scrivono dall’Associazione, “che nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza il prezioso contributo delle attività che ci hanno supportato, e ringraziamo il Comune di Velletri per il patrocinio (non scontato, vedi il Pride di Roma). Concludiamo con il ringraziare tutte/e i/le ragazze/i di Free-Fatti un’idea, un gruppo che in pochi mesi ha già avuto un grande impatto sul territorio e che continuerà a lottare per i diritti di tutte e tutti, grazie al grande sentimento di cooperazione e amore, una grande fiamma sempre accesa”, si legge ancora nella nota stampa.