Velletri si è riempita di cittadini per la Notte dei Saldi, organizzata da Eleonora Gasbarri, Sebastiano Ciarla e Barbara Castagna con il sostegno dei commercianti e dell'Associazione Imprenditori Rinascita Imprese e con il patrocinio del Comune di Velletri e della Pro Loco.
Tutti i negozi del centro storico sono rimasti aperti dalle 18 alle 24 per dare, come recitava il comunicato di lancio dell'evento, un forte segnale di rinascita da parte delle imprese del territorio. Il corso della Repubblica si è popolato di gente, famiglie e ragazzi, con moltissimi concerti in tutti gli angoli del centro storico e molti banchetti per degustazioni e cibi vari. Il grandissimo caldo e i tanti altri eventi disseminati in vari punti di Velletri non hanno scalfito l'iniziativa, segnale di una volontà da parte dei cittadini di vivere il centro (parcheggi permettendo).
Fra i primi commenti ad arrivare, il comunicato stampa dell'Associazione Imprenditori Rinascita Imprese con le parole del presidente Pietro Sportelli: "L’Associazione è stata orgogliosa di contribuire alla realizzazione di questo splendido evento. Un grande successo per la notte bianca di Velletri, la città ha risposto, grazie a tutti per aver accettato l’invito di popolare il centro storico della nostra città. Un grazie a tutti i commercianti ed in particolare agli organizzatori Barbara Castagna, Eleonora Gasbarri, Sebastiano Ciarla e all’amministrazione nella figura dell’Assessore al Commercio Paolo Felci e del Sindaco Ascanio Cascella, alla Proloco nella figura di Anna Morsa, alla Polizia Municipale che ha ben coordinato le operazioni di apertura e chiusura della scala mobile e del traffico locale. Un grazie speciale e agli sponsor e ai media partner dell’evento, Leonardo Di Silvio con Radio Mania e Daniel Lestini con Castelli Notizie. La città non si popolava così dagli anni 90. Un grazie al Direttivo della Associazione Rinascita Imprese, anche questa volta al fianco delle imprese del nostro territorio".
Ha commentato il successo dell'evento anche l'Assessore Paolo Felci, con un breve post sul profilo istituzionale dell'Assessorato, sottolineando la grande partecipazione: "Grazie ai commercianti per aver realizzato questa meravigliosa Notte dei Saldi. Grazie alla partecipazione dei Veliterni. Vi invitiamo a partecipare così numerosi a tutti gli eventi dell’Estate Veliterna. Velletri torna a splendere".
Tra gli interventi anche quello di Dario Di Luzio, consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d'Italia, che ha diramato una dichiarazione a mezzo stampa dicendosi fiero del lavoro svolto in pochissimo tempo: "Velletri è viva, la città ha voglia di partecipare ed è stata buona anche la presenza di cittadini dai centri limitrofi. Un'estate veliterna 2023 organizzata in poco tempo, dopo il recente voto con Cascella sindaco, che sta portando già dai primi appuntamenti in programma buoni segnali e risultati di apprezzamento. Tanto entusiasmo sabato alla notte bianca dei saldi con negozi aperti fino alle 24.00 e diversi momenti musicali, divertimento e non solo. Una amministrazione comunale attenta partendo dalle piccole-grandi cose come la scala mobile aperta fino alla fine della manifestazione, la presenza della Polizia Locale fino a chiusura e la capacità di fare squadra con tutte le risorse positive del territorio. Un plauso ed un ringraziamento alle associazioni, le attività commerciali, i musicisti e i tanti concittadini che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento di sabato sera. Il cambiamento è iniziato e buon divertimento con i tanti appuntamenti dell'estate veliterna 2023. Viva la millenaria città di Velletri".
Non mancano gli apprezzamenti della gente e le esortazioni dei cittadini, che ripropongono un'idea già più volte lanciata, ovvero quella di trovare un accordo per replicare simili iniziative durante l'estate in maniera sistematica (magari nel week end) così da offrire anche ad eventuali persone provenienti dai centri limitrofi una panoramica del corso non desolatamente vuoto ma attrattivo e con le serrande alzate così da poter fare shopping o passeggiare in un centro storico popolato magari dopo aver cenato in uno dei ristoranti cittadini.
L'Assessorato illuminazione pubblica, reti e sistemi di sicurezza informa la cittadinanza tutta che sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria che hanno interessato l’impianto tecnologico della fontana in Piazza Garibaldi. "La fontana - dichiara l'assessore Massimo Andolfi- è tornata in tutto la sua magnificenza a segnare l'ingresso da Roma alla nostra splendida città. In questi […]
L'associazione ambientalista nazionale Fare Verde gruppo Velletri - Colli Albani ha organizzato un importante appuntamento per far conoscere, promuovere e stimolare i cittadini sull'ambizioso progetto smart city green. L'incontro si svolgerà on line, per le limitazioni legate alla pandemia, ed è in programma per la serata di mercoledì 16 marzo 2022, inizio ore 21.00. RELATORE […]
Si è concluso positivamente l’incontro tra la delegazione Avis di Velletri e la delegazione Avis di Camponogara, tenutosi da venerdì primo a domenica 3 ottobre in occasione della ricorrenza dei 10 anni di gemellaggio tra le due Avis. È doveroso ricordare che il gemellaggio tra le due cittadine nasce dalla volontà di Giancarlo Rizzi, fondatore […]
Sabato 18 settembre alle ore 16,00 nel piazzale antistante il ristorante da Eugenio ai Cinque Archi, il Comitato Tutela Ambiente e Salute Velletri ha di nuovo incontrato i cittadini per ribadire un fermo NO alla costruzione dell’impianto Biometano in Via Colle San Clemente. MOLTA PARTECIPAZIONE Nonostante l’impegno della vendemmia all’incontro hanno partecipato molti cittadini ed […]
Tornano a circolare i treni da domani mattina, venerdì 8 ottobre, tra Roma e Latina, sulla Roma – Napoli (via Formia), e sulla Roma – Nettuno. Su entrambe le linee la circolazione dei treni era sospesa dallo scorso 5 ottobre per i danni provocati dal maltempo agli impianti tecnologici della linea e della stazione di […]
Comunicato stampa Europa Verde Velletri: Tra poche settimane, a Velletri come in altri 600 comuni d’Italia, si completerà un ciclo elettorale ravvicinato con la terza consultazione in meno di otto mesi. Votazioni diverse, per numeri, riferimenti territoriali e livelli di rappresentatività, tuttavia, molto chiare e ben connotate sul piano politico. Da una parte la coesione […]
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM