Velletri for Christmas, tanta attesa per il concerto di Natale: parola a Graziano Cedroni

Altre Notizie

È il 23 dicembre la data da cerchiare in rosso sul calendario per partecipare all’ottava edizione di “Velletri for Christmas”, l’evento-concerto con i Big Cedars che da anni è appuntamento irrinunciabile per tantissime persone e che anche durante queste festività avrà come magica cornice il Teatro Artemisio Gian Maria Volonté. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Ospedale “Paolo Colombo” di Velletri, pertanto i motivi per assistere sono molteplici e oltre all’ottima musica c’è anche una splendida attività di beneficienza alle spalle.

Velletri Life quest’anno sarà media partner dell’evento, insieme ad altre realtà giornalistiche del territorio, proprio nell’ottica di una unione della comunità per una nobile causa come quella sanitaria. Abbiamo ascoltato Graziano Cedroni, che insieme a Lorenzo e Irene compone il trio artistico dei “Big Cedars” ideatore dell’evento. Ci siamo fatti raccontare un po’ tutta la storia di questo progetto che ormai è tradizione consolidata per Velletri e non solo.

“Siamo ormai all’ottava Edizione di Velletri For Christmas. Il nostro percorso, come Big Cedars, nasce nel 2014. Da subito abbiamo proposto spettacoli nelle scuole finalizzati all’acquisto di defibrillatori da donare nei plessi Veliterni. Ben cinque DAE donati, con altrettanti corsi BLSD, Distruzioni primo soccorso. Sempre dalla volontà di aiutare il prossimo nasce l’idea di Velletri For Christmas. La sanità pubblica da qualche anno versava in condizioni precarie. Tagli sul personale e abbandono totale dei reparti con attrezzature obsolete e spesso inutilizzabili. Il nostro nosocomio era esattamente in queste condizioni. Da qui la volontà di organizzare un concerto con il ricavato totalmente devoluto per l’acquisto di macchinari ospedalieri”. Il Teatro è sempre stato sold out e moltissimi artisti, personaggi della musica, dello spettacolo e della cultura, hanno fatto da testimonial partecipando ai concerti o affidando a videomessaggi il loro saluto: “sono davvero tanti coloro che hanno sposato la causa mandando contributi video e partecipando di persona agli eventi. Tra i tanti….Ron, Stefano Fresi, Serena Autieri, Sergio Friscia, Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Max Laudadio, Riccardo Fogli, Leonardo Spinazzola, Sud Sound System, Andrea Paris, Simone di Pasquale, Claudio Sciara, Alberto Farina, Antonio Giuliani, Edy Angelillo, Michele La Ginestra, Stefano Masciarelli, il Maestro Gianni Mazza, Massimo di Cataldo, Rossella Brescia, Baz, Giovanni Vernia, Mirko Frezza, La Scelta, Alessio Chiodini, I Flaminio Maphia, Geppo, Nino Taranto, Kaspar Capparoni, Sofia Oranges, Marica Rotondo, Marsela Cibukaj, Augustarello, Luca Guadagnini, Mario Tricca, Francesco Capodacqua, Elisa Blanchi, Marta Bastianelli e tanti altri”. Ad oggi, con la consegna che verrà effettuata giovedì prossimo (riferita al ricavato scorso) sono stati donati circa 30mila euro in macchinari.

L’acquisto del biglietto si può effettuare onlinehttps://www.vivaticket.com/it/ticket/velletri-for-christmas-concerto-per-la-vita/224204 o presso i partner Il Biglietto a Velletri, Drinservice a Genzano, Mandrake a Lariano.