Velletri, Genzano, Cisterna: 25 ore in musica nel week end!
Questa stagione di concerti che sta per concludersi presenterà, sabato 22 e domenica 23, quattro concerti nelle tre sedi di Palazzo Caetani a Cisterna, Palazzo Sforza Cesarini a Genzano, Casa delle Culture e della Musica a Velletri. Per diversi motivi questi quattro concerti sono racchiusi in poche – 25 – ore con inizio dalle dalle 21:00 di sabato e conclusione alle 22:00 di domenica. L’impegno organizzativo è notevole, vista la concomitanza di artisti che sono arrivati anche da luoghi certamente non prossimi, anzi più distanti possibili come la Nuova Zelanda.
Musiciste e musicisti validissimi che proporranno un ventaglio di proposte artistiche che definire ampio è probabilmente riduttivo: da Vivaldi a Ginastera passando – tra gli altri, per citarne alcuni – per Sammartini, Haendel, Schubert, Schumann, Richard Strauss, De Falla, Ravel, Britten, Fauré e ancora Rossini, Donizetti, Verdi, Puccini. Un vero mini festival racchiuso in poco più di 24 ore che si svolgerà in sale ed edifici bellissimi con organici cameristici interessanti, pianoforte e voce, clavicembalo e violoncello, trio flauto-fagotto-pianoforte.
La presenza ai concerti è fortemente auspicata, per il sostegno agli artisti partecipanti ed il supporto all’oganizzazione (uno solo dei concerti beneficia del contributo regionale, gli altri sono tutti completamente autofinanziati con risorse personali degli organizzatori). A chi potrà seguire l’intera maratona – coincidente con la Festa della Musica – non promettiamo alcuna medaglia, certamente il nostro più sincero ringraziamento!