Velletri, grande successo per “L’Emozioni Di Mai” al Teatro Artemisio-Volontè

Altre Notizie

Due serate meravigliose e piene di significato quelle andate in scena il 16 e 17 novembre, al Teatro Artemisio-Volontè di Velletri. Un evento, arrivato alla sua 11esima edizione, denominato “L’Emozione Di Mai”, interamente dedicato alla ricerca della cura per la distrofia muscolare Duchenne e Becker. Nasce da un’idea di Mauro Ingafù, che ha sempre creduto in questo progetto. Le due serate, accompagnate dalla meravigliosa presenza scenica di Tiziana Mammucari e dal bravissimo Giancarlo Aluigi, sono state piene di ospiti anche di caratura mondiale come Katia Ricciarelli ma non solo. Tanti artisti addirittura, al momento impegnati con i loro tour, hanno mandato un video messaggio di saluti.

Nelle due serate, con le offerte fatte dagli spettatori, si è raggiunta la cifra di 11100 euro che andranno ovviamente tutti per la ricerca. La prima serata ha visto quale assoluta protagonista Katia Ricciarelli, che ha incantato la platea con la sua voce meravigliosa, seguita dai SequestrAttori e Marco Capretti, che hanno saputo strappare tanti sorrisi con il loro talento comico. A seguire, le coreografie della Scuola Etoile hanno impreziosito la serata con uno spettacolo di danza coinvolgente. Apprezzatissima anche l’esibizione di Luca Guadagnini, che ha inoltre ricordato l’appuntamento “Rock per un bambino”, che andrà in scena proprio il prossimo dicembre all’Artemisio.

Piena di artisti e risate anche la seconda serata che si è aperta con i saluti istituzionali, prima di passare alla musica e alla comicità. Ad aprire le danze è stata la scuola di percussioni che ha interpretato musiche famosissime come ad esempio, la sigla di Game Of Thrones. Subito dopo è stato il turno di Valeria Colotto, che ha interpretato la celebre canzone di Massimo Ranieri “Se bruciasse la città”. A seguire è arrivato sul palco Magico Alivernini che ha strappato applausi e tante risate dal pubblico grazie al suo senso dell’umorismo ed alla sue grandi magie. Non è mancata l’esibizione della band Project De Gregori & Co, sempre meravigliosa.
Subito dopo, in successione, sono arrivati Claudio Sciara e Gianfranco Butinar. E se il primo ha fatto il suo classico pezzo raccontando le vicissitudini della sua vita, il secondo ha interpretato le voci più celebri del panorama calcistico presenti e passati. Per ultimo, ma non per importanza, è stata proiettata l’esibizione di Snowy, un ragazzo con distrofia ma con un grande talento per la musica che, con le sue canzoni rap, ha strappato tanti applausi. Insomma due serate che fanno bene al cuore e che permettono di far riflettere su temi importanti, oltre a contribuire alla ricerca. Appuntamento alla prossima edizione nel 2025!