Ultimo aggiornamento:  1 Novembre 2023

Velletri in attesa de “L’emozione di mai”, edizione 2023: intervista a Mauro Ingafú

Il 2023 è un anno importante per il progetto di beneficenza “L’emozione di mai”, poiché viene tagliato il traguardo della X edizione. Il Teatro Artemisio-Volonté ospiterà ben due serate, con un programma vastissimo e tanti artisti. Ne abbiamo parlato con Mauro Ingafú, direttore artistico ed event manager della manifestazione, per scoprire qualcosa in più della due giorni in calendario sabato 11 e domenica 12 dicembre. Il nostro Giornale, Velletri Life, è media partner dell’evento.

“L’emozione di mai” è sempre una emozione. Cosa ti spinge a fare crescere una iniziativa ormai entrata nel cuore della comunità?

La forza di volontà a portare avanti sempre di più questo progetto è data dalla accorata sensibilizzazione che non può mai cessare e mira rendere partecipi ed informare sempre più persone.

Curando la direzione artistica hai il privilegio di testare la sensibilità degli artisti che partecipano all’evento. Quali risposte trovi nei diversi cantanti, attori, musicisti che sposano ogni anno la causa?

Ci sono artisti che seguono questo evento sin dalla nascita e con il loro entusiasmo hanno fatto da traino agli altri. Gli artisti del mondo dello spettacolo si informano, se non ti conoscono prima, e dai social e dalle loro amicizie sanno che questo è un progetto sano dove possono dare il loro contributo al 100%. Spesso finisce che se ne innamorano…

Il 2023 prevede una edizione speciale in due serate… Come si è arrivati a sviluppare questa idea di una doppia serata?

Perché lo scorso anno abbiamo tenuto fuori dal teatro più di 100 persone che volevano prenotare. E lasciar fuori persone che avrebbero voluto contribuire alla causa è stato per me un gran dolore. Quest’anno abbiamo spazio per tutti e la speranza è, grazie anche alle testate giornalistiche e ai social, quella di fare Sold out in tutte e due le serate.

Numeri alla mano, dal 2013 al 2023 quanto si è raccolto e quanto si è fatto lavorando intorno a questa manifestazione?

Si è lavorato tantissimo con il mio gruppo di lavoro che non finirò mai di ringraziare. Non solo nell’imminenza dell’evento, ma almeno 4 mesi prima iniziamo a tirar giù idee e tanto lavoro. Mi soffermo, visto che mi hai dato l’opportunità, a ringraziare e e citare Giancarlo Aluigi, Angela Colò, Paola Grezzi e Tiziana Mammucari. Per quanto attiene la raccolta, invece, in nove anni abbiamo consegnato circa 40000 euro alla Associazione Parent Project Duchenne.

Ringraziamenti…?

Visto che sono imminenti le due serate ringrazio anticipatamente oltre gli sponsor e gli artisti che hanno risposto affermativamente alla decima edizione, il pubblico e tutte le persone saranno presenti perché solo dal vivo capiranno cosa stiamo facendo e quanta strada c’è ancora da percorrere per sostenere la disabilità distrofica di questi ragazzi.

Se ti chiedessero di descrivere in uno spot si 20 secondi la X edizione de “L’emozione di mai” per invitare il pubblico alla partecipazione, cosa diresti?

Direi che siamo sulla buona strada con le prenotazioni ma userei un motto che riporto spesso in questi giorni: “NON FATEVELO RACCONTARE!

Categorie

11 Maggio 2023
Marco Rossetti: “Fausto Servadio il miglior Sindaco che Velletri abbia mai avuto”

“Ultimi giorni di campagna elettorale… una corsa che ha evidenziato molto affanno nel fare, dire e mostrarsi per apparire quello che forse non si è mai stati. Credo che la vita di chi ha deciso di metterci, oltre la propria faccia anche il proprio tempo vada misurata con la sua storia, con il suo trascorso […]

Leggi...
17 Settembre 2022
Intervista a Ilaria Neri (candidata alla Camera per la Lega Salvini Premier): “Ci vogliono riforme serie e concrete”

Ilaria Neri, candidata alla Camera dei Deputati per la Lega Salvini Premier nelle prossime elezioni del 25 settembre, è in campo nell’intero territorio. La sua candidatura, arrivata dopo anni di militanza, è mossa dall’esigenza di una politica di ascolto, dignità e vicinanza alle persone. L’arrivo di Matteo Salvini a Velletri per sostenerla è prossimo, mentre […]

Leggi...
10 Maggio 2023
Stefano Pennacchi (“Noi Domani” per Pocci Sindaco): “Obiettivo fare di Velletri una città in cui nessuno resti indietro”

Tra i candidati al Consiglio Comunale della lista “Noi Domani” c’è anche Stefano Pennacchi, già consigliere comunale dal 2008 al 2013 e oggi in pista per rientrare in assise. Lo abbiamo intervistato per conoscere le ragioni della sua candidatura e i progetti che intende portare avanti se eletto. Cosa ti ha spinto a ricandidarti e […]

Leggi...
28 Aprile 2023
Marilena Ciarcia di nuovo in campo con Romano Favetta (nella lista “Buona Velletri a Tutti”): competenza e professionalità per Velletri

Docente, dottore commercialista ed ex consigliera comunale e Assessore alla Finanze del Comune di Velletri. Marilena Ciarcia non ha bisogno di presentazioni, è un profilo d’esperienza politica assicurata e una stimata professionista del territorio. Ha deciso, per le prossime elezioni Amministrative del 14-15 maggio, di candidarsi a sostegno del candidato a Sindaco Romano Favetta nella […]

Leggi...
28 Luglio 2022
Pietro Grasso, la memoria e l’accendino dell’amico Giovanni: “La storia di Falcone non è finita”

Pietro Grasso, un accendino e gli occhi lucidi di fronte alla storia che fu. Si può sintetizzare, un po’ sommariamente, in questa maniera la presentazione del libro “Il mio amico Giovanni” (edito da Feltrinelli e scritto insieme ad Alessio Pasquini) andata in scena a Genzano nell’ambito della rassegna “Il Parco dei Libri”, organizzata da Mondadori […]

Leggi...
21 Agosto 2023
Ospedale di Velletri: intervista a tutto campo al consigliere comunale e medico Claudio Mascetti

Il tema caldo dell’estate veliterna rimane l’Ospedale “Paolo Colombo”. In occasione delle elezioni quello della sanità è stato il tema preponderante, con l’attuale primo cittadino Ascanio Cascella impegnato nel rassicurare la popolazione su due grandi temi, il nosocomio di via Orti Ginnetti, appunto, e il San Raffaele. Il Presidente della Regione Rocca aveva addirittura azzardato […]

Leggi...
velletri life media partner di:
chevron-down