Velletri, in mostra la devozione mariana nel territorio dei Castelli al Polo Espositivo

Altre Notizie

In occasione della prossima Festa della Madonna delle Grazie ripartono le attività al Polo Espositivo Juana Romani, con una interessante mostra dell’iconografa di Emanuela Tardivo.

La mostra sarà inaugurata Martedì 2 Maggio alle ore 17.00 per terminare il 31 Maggio

In occasione della prossima festa della Madonna delle Grazie, al Polo Espositivo Juana Romani, verrà allestita una interessante mostra di icone mariane realizzate da Emanuela Tardivo. Si tratta di un percorso attraverso le insigni immagini della Madonna presenti sul territorio dei Castelli Romani.

Il visitatore potrà ripercorrere la storia della devozione mariana nel territorio a Sud di Roma, attraverso le fedeli riproduzioni realizzate dall’artista genzanese, che ha fatto dello studio delle icone, il perno centrale della sua vita artistica.

Sarà una occasione per leggere la storia dei santuari del territorio da quelli meno noti a quelli più noti e capire quanto il popolo a sud di Roma sia legato alla Vergine Maria.

L’interessante esposizione verrà inaugurata martedì 2 Maggio alle ore 17.00 e terminerà il 31 maggio sarà allestita nella sala Marcello De Rossi. Con questa mostra ripartono le attività culturali al Polo Juana Romani che si appresta a compiere il suo decimo anno di attività.