Velletri, inizio di stagione doppio per il Toukon

Altre Notizie

La stagione sportiva inizia con eventi e appuntamenti nazionali ed internazionali per il Toukon, preannunciando una stagione sportiva davvero interessante. Nel fine settimana appena trascorso, le attività legate al karate portano gli atleti a dividersi negli eventi per moltiplicare i risultati. A Riccione si è  tenuto il tanto gettonato seminario nazionale giovanile CNAG FIJLKAM. Tre meravigliosi giorni di allenamenti da venerdí 8 a domenica 10 settembre con emozioni che hanno visto protagonisti anche alcuni allievi selezionati della squadra agonistica del Toukon: Emanuele Leoni, Aurora Sciullo, Vanessa Ricci, Emanuele Maira ed Aurora Dominizi. Una grande esperienza di crescita sportiva e di formazione personale per i migliori atleti di karate nella fascia giovanile.

Gli atleti del Maestro Luca Nicosanti hanno chiuso queste tre giornate di allenamento intenso al fianco dei migliori atleti italiani, mostrando una dedizione e spirito di squadra esemplare: determinazione, sacrificio e qualità, questi gli ingredienti vincenti per affinare la tecnica e perfezionare le loro abilità  e per costruire  un bagaglio tecnico con esperienze sociali e sportive in un ambiente sano ed edificante.

Di questo stesso fine settimana, è stata protagonista anche la trasferta verso la partecipazione all’ Open internazionale di Ungheria di parakarate a cui hanno partecipato più di cento atleti con disabilità sopraggiunti dai diversi paesi europei.  Nel kata individuale, medaglia d’oro per  Daniele Alfonsi del Toukon che raggiunge l’obiettivo in questa gara di test prima del campionato del mondo che lo vedrá protagonista in nazionale azzurra nel prossimo ottobre.  Sempre nel kata individuale obiettivo centrato anche per Mirko Cellucci che conquista la medaglia d’argento, a conferma del lavoro e della competenza raggiunta. Nel pomeriggio di sabato i due atleti del Toukon hanno affrontato un’altra competizione con la specialità a squadre conquistando un’ importante medaglia di bronzo.

Il Toukon riparte con una nuova marcia e tante novità sempre con la forza che è nello spirito indomabile, ricordando che in questa nuova stagione sportiva i corsi di karate, judo, motricità 3-6 anni, l’attività motoria per gli over 60 e tutto quello che abbiamo preparato si svolgeranno su due sedi: presso la palestra della Scuola Mariani, in via Fontana delle Rose 159 con i corsi che si terranno tutti i pomeriggi e sempre presso il Palabandinelli.  Per tutte le info, è attivo il sito www.toukon.it e i seguenti numeri 3287468762- 3313744248.